Grande gara per Lisa Meggiarin al Rally Campagnolo

Si è concluso con un risultato più che positivo il Rally Campagnolo per Lisa Meggiarin in coppia con Anna Ferro. Dopo le nove prove speciali di una gara dura e resa ancor più difficile dalle avverse condizioni meteo, le detentrici del Trofeo Femminile Csai 2012, hanno colto la seconda posizione della classe 2-1150, una delle più combattute con quindici iscritti, e la stessa anche nello spettacolare Trofeo A112 Abarth; in entrambe le classifiche sono state superate dal forte Giorgio Santagiuliana, già vincitore lo scorso anno sulle strade di casa. La giovane pilotessa di Arzignano è partita molto forte nel prologo serale aggiudicandosi la prova speciale e realizzando il trentesimo tempo assoluto su ottantasei vetture partite! L’indomani una leggera toccata al parafango destro, le ha fatto perdere secondi preziosi ma non si è data per vinta e ha sempre pressato il capoclassifica vincendo anche altre due prove speciali nel corso della seconda parte di gara corsa in condizioni proibitive date dalla pioggia che non ha concesso un istante di tregua; alla fine il distacco è stato di circa mezzo minuto nel quale ci sono quei venti secondi lasciati per la toccata al rail. Con questo risultato si porta al comando del Trofeo A112 Abarth a pari punteggio col toscano Francesco Mearini.

Le due ragazze erano anche iscritte al Challenge Rally Autostoriche nel quale si sono classificate seconde della loro categoria ed ora si trovano in terza posizione assoluta dopo due gare e grazie al piazzamento sopra citato arrivano anche i primi punti per il Campionato Italiano nel quale dovrebbero, in assenza di fonti ufficiali al momento, passare al comando.

Il bel fine settimana è stato completato dall’invito a partecipare, assieme alla navigatrice Anna Ferro e alla vettura, ad una trasmissione intitolata “Dinamica Rally” inerente le autostoriche, realizzata dal nuovo canale tematico Dinamica Channel e visibile sia in streaming che in TV tramite il digitale terrestre al canale 249 nella serata di martedì 30 aprile.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

14 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago