FORD Racing Italia conclude la seconda prova del Campionato Italiano Rally , la 37° edizione del Rally 1000 Miglia funestato da continui problemi all’impianto dei freni per l’equipaggio Matteo Brunello – Daniele Mangiarotti costretti fino al penultimo parco assistenza a gestire una vettura ai limiti pur di continuare la gara.

Soltanto nelle ultime due frazioni cronometrate, grazie al continuo lavoro svolto egregiamente dai meccanici nei parchi assistenza i portacolori della Ford Fiesta R2 intravedevano un netto miglioramento della vettura che permetteva loro di potersi collocare a livelli degni delle loro potenzialità, lasciando ben sperare ad un prosieguo di stagione impostato a raggiungere i vertici della categoria Junior.

Matteo Brunello: Vedo il bicchiere mezzo pieno anche se ho raccolto solo 8 punti nella classifica Junior , sono riuscito comunque a mettermi in evidenza ed accumulare importanti informazioni tecniche per il prosieguo dello sviluppo della vettura.

Sono già in programma dalla prossima settimana delle sessioni di test sia su asfalto per migliorare il set-up che sullo sterrato in ottica di preparazione per la terza prova del campionato italiano che si svolgerà ad Ancona con il Rally dell’Adriatico il 17 e 18 Maggio.

Daniele Mangiarotti: Ci siamo sempre dimostrati all’altezza di gestire anche le situazioni psicologicamente più critiche grazie anche al supporto di tutto il team e ci auguriamo adesso che arrivano gare su fondo sterrato di raccogliere risultati piu meritevoli anche in considerazione delle migliori performance della FORD Fiesta R2 sulla terra.