A causa di un esiguo numero d’iscritti, IL “RALLY CITTA’ DI VARALLO E BORGOSESIA” sarà rinviato all’inizio dell’autunno prossimo .

La gara, valida quale seconda prova del campionato Junior Rally Seriers, avrebbe dovuto disputarsi il 6 –7  aprile 2013.

Per dovere di cronaca va rilevato che,  nell’elenco d’iscritti pur ridotto, figurava la presenza di autorevoli drivers quali Uzzeni-Fappani (Subaru Impreza WRC), Borsa-Berra (Peugeot 206 WRC), Augustino Pettenuzzo (Ford Focus WRC), il campione italiano S1600: Massimo Lombardi e i protagonisti del Junior Rally Series di Monteregio.

A malincuore, l’organizzatore Paolo Fortunati ed il Presidente della Speed Fire Paolo Urban, considerando il bassissimo numero di iscritti alla data odierna, si vedono costretti a dover rinviare la data di svolgimento.
Tantissimi gli sforzi fatti per realizzare una gara in grande stile e nemmeno la proposta avanzata da Paolo Urban e dalla Speed Fire, di fissare le iscrizioni a 300,00 euro, accollandosi la differenza di ogni iscrizione, ha suscitato interesse, tanto che gli iscritti sono aumentati di poche unita’, a dimostrazione che il problema non e’ da focalizzarsi sul costo di questo tipo di gara.
Delusione profonda per Urban e la Speed Fire che si sarebbero aspettati una pronta risposta dai piloti locali, degna degli sforzi fatti in questi anni, mentre in pochi hanno aderito.
Fortunati e Urban ci tengono a precisare che la gara NON e’ annullata ma solo rinviata, piu’ o meno nel periodo tra settembre ed ottobre, in modo che in questi mesi si lavori per avere un buon numero di partecipanti.
Si tiene a ringraziare di cuore i Comuni di Varallo, Borgosesia e Quarona, e tutte le persone che hanno contribuito ad organizzare la gara, che purtroppo non puo’ svolgersi, solo ed esclusivamente, per un numero veramente ridotto di partecipanti. A seguito dell’appello lanciato da Urban in fase di presentazione, un sentito grazie tutti i piloti, che volevano la manifestazione, mentre rimane un gran rammarico per l’opportunità persa.

Si tornerà comunque subito a lavorare per il recupero della gara, che si vuole concretizzare nel migliore dei modi, dando appuntamento all’inizio dell’autunno prossimo.