Il Rally Città di Varallo e Borgosesia rinviato a inizio autunno

A causa di un esiguo numero d’iscritti, IL “RALLY CITTA’ DI VARALLO E BORGOSESIA” sarà rinviato all’inizio dell’autunno prossimo .

La gara, valida quale seconda prova del campionato Junior Rally Seriers, avrebbe dovuto disputarsi il 6 –7  aprile 2013.

Per dovere di cronaca va rilevato che,  nell’elenco d’iscritti pur ridotto, figurava la presenza di autorevoli drivers quali Uzzeni-Fappani (Subaru Impreza WRC), Borsa-Berra (Peugeot 206 WRC), Augustino Pettenuzzo (Ford Focus WRC), il campione italiano S1600: Massimo Lombardi e i protagonisti del Junior Rally Series di Monteregio.

A malincuore, l’organizzatore Paolo Fortunati ed il Presidente della Speed Fire Paolo Urban, considerando il bassissimo numero di iscritti alla data odierna, si vedono costretti a dover rinviare la data di svolgimento.
Tantissimi gli sforzi fatti per realizzare una gara in grande stile e nemmeno la proposta avanzata da Paolo Urban e dalla Speed Fire, di fissare le iscrizioni a 300,00 euro, accollandosi la differenza di ogni iscrizione, ha suscitato interesse, tanto che gli iscritti sono aumentati di poche unita’, a dimostrazione che il problema non e’ da focalizzarsi sul costo di questo tipo di gara.
Delusione profonda per Urban e la Speed Fire che si sarebbero aspettati una pronta risposta dai piloti locali, degna degli sforzi fatti in questi anni, mentre in pochi hanno aderito.
Fortunati e Urban ci tengono a precisare che la gara NON e’ annullata ma solo rinviata, piu’ o meno nel periodo tra settembre ed ottobre, in modo che in questi mesi si lavori per avere un buon numero di partecipanti.
Si tiene a ringraziare di cuore i Comuni di Varallo, Borgosesia e Quarona, e tutte le persone che hanno contribuito ad organizzare la gara, che purtroppo non puo’ svolgersi, solo ed esclusivamente, per un numero veramente ridotto di partecipanti. A seguito dell’appello lanciato da Urban in fase di presentazione, un sentito grazie tutti i piloti, che volevano la manifestazione, mentre rimane un gran rammarico per l’opportunità persa.

Si tornerà comunque subito a lavorare per il recupero della gara, che si vuole concretizzare nel migliore dei modi, dando appuntamento all’inizio dell’autunno prossimo.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago