Il Rally Città di Varallo e Borgosesia rinviato a inizio autunno

A causa di un esiguo numero d’iscritti, IL “RALLY CITTA’ DI VARALLO E BORGOSESIA” sarà rinviato all’inizio dell’autunno prossimo .

La gara, valida quale seconda prova del campionato Junior Rally Seriers, avrebbe dovuto disputarsi il 6 –7  aprile 2013.

Per dovere di cronaca va rilevato che,  nell’elenco d’iscritti pur ridotto, figurava la presenza di autorevoli drivers quali Uzzeni-Fappani (Subaru Impreza WRC), Borsa-Berra (Peugeot 206 WRC), Augustino Pettenuzzo (Ford Focus WRC), il campione italiano S1600: Massimo Lombardi e i protagonisti del Junior Rally Series di Monteregio.

A malincuore, l’organizzatore Paolo Fortunati ed il Presidente della Speed Fire Paolo Urban, considerando il bassissimo numero di iscritti alla data odierna, si vedono costretti a dover rinviare la data di svolgimento.
Tantissimi gli sforzi fatti per realizzare una gara in grande stile e nemmeno la proposta avanzata da Paolo Urban e dalla Speed Fire, di fissare le iscrizioni a 300,00 euro, accollandosi la differenza di ogni iscrizione, ha suscitato interesse, tanto che gli iscritti sono aumentati di poche unita’, a dimostrazione che il problema non e’ da focalizzarsi sul costo di questo tipo di gara.
Delusione profonda per Urban e la Speed Fire che si sarebbero aspettati una pronta risposta dai piloti locali, degna degli sforzi fatti in questi anni, mentre in pochi hanno aderito.
Fortunati e Urban ci tengono a precisare che la gara NON e’ annullata ma solo rinviata, piu’ o meno nel periodo tra settembre ed ottobre, in modo che in questi mesi si lavori per avere un buon numero di partecipanti.
Si tiene a ringraziare di cuore i Comuni di Varallo, Borgosesia e Quarona, e tutte le persone che hanno contribuito ad organizzare la gara, che purtroppo non puo’ svolgersi, solo ed esclusivamente, per un numero veramente ridotto di partecipanti. A seguito dell’appello lanciato da Urban in fase di presentazione, un sentito grazie tutti i piloti, che volevano la manifestazione, mentre rimane un gran rammarico per l’opportunità persa.

Si tornerà comunque subito a lavorare per il recupero della gara, che si vuole concretizzare nel migliore dei modi, dando appuntamento all’inizio dell’autunno prossimo.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago