Categories: Altri Rally>Ronde

La Ronde di Gioiosa Marea parla di sicurezza

La 3^ Ronde di Gioiosa Marea del 13 e 14 aprile si arricchisce di iniziative collaterali volute dal comitato promotore della competizione con il patrocinio ed il supporto diretto del Comune e dell’Automobile Club Messina. Venerdì 12 aprile si terrà alle 10.30 presso l’Auditorium Comunale, l’incontro “I Campioni e le Regole” il tema sarà quello della sicurezza stradale. L’incontro è rivolto soprattutto ai giovani da quelli delle scuole Medie a quelli delle superiori, che si apprestano a conseguire la patente o la hanno appena presa. Sarà il pilota di F.1 e pluricampione Gran Turismo Andrea Montermini a parlare ai ragazzi di alcuni comportamenti da tenere quando si è utenti della strada, non soltanto automobilisti, ma anche semplicemente pedoni o trasportati da altri sui veicoli. Il pilota modenese ed anche istruttore professionista di guida sicura, porterà più volte l’attenzione sul rispetto delle regole, alla base della sicurezza e fondamentali per evitare le situazioni di rischio, tanto sulla strada, quanto durante una gara. Per il pilota che ha celebrato lo scorso anno le sue nozze d’argento con le gare, ricevendo anche un riconoscimento dalla Ferrari per i suoi vent’anni di corse col marchio del Cavallino, si tratta di un gradito ritorno in Sicilia, dopo quello del 2011, sempre in occasione di incontri sul tema della sicurezza. All’incontro parteciperanno i vertici dell’AC provinciale, rappresentanti delle forze dell’Ordine, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale Gioiosana con a capo il Sindaco dott. Eduardo Spinella e delle Amministrazioni dei comuni della Costa tirrenica messinese, che hanno mostrato spiccato interesse verso il tema trattato.
Cresce intanto l’attesa per il momento prettamente sportivo della 3^ Ronde di Gioiosa Marea, di cui sabato 13 aprile si svolgeranno le verifiche ed alla sera vi sarà la Cerimonia di Partenza alle 19.00, dal centro della cittadina tirrenica, poi domenica i quattro passaggi sui 10,60 Km di prova speciale ed il traguardo alle 17.00, sempre nella centrale Via Umberto I. Iscrizioni alla gara aperte fino a questa sera, ma dalla sede dell’organizzatrice Eagles Racing arrivano numeri e nomi interessanti, che si prevedono in crescita prima della chiusura.
Sul web tutte le informazioni sulla 3^ Ronde di Gioiosa Marea al sito www.rondedigioiosamarea.it .

L’Ufficio Stampa

Robex

Share
Published by
Robex

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago