Laganà al 20° Rally Città di Casarano con la Lancer Evo GrN

Dopo il successo al “Terre d’Argil” il pilota calabrese sarà al via della gara leccese per proseguire il feeling con la Lancer ed anche regolare il classico conto in sospeso con il rally, puntando alla vittoria dopo due anni di “astinenza”.

RALLY PROJECT riprova a vincere. Lo farà questo fine settimana con Franco Laganà e Salvatore Invidia al 20° Rally Città di Casarano, valido per il Challenge di VII zona.

La squadra metterà a disposizione del pilota calabrese la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N con cui correrà tutta la stagione duemilatredici e con la quale ha ottenuto il successo assoluto al recente Rally Ronde Terre d’Argil, nel frusinate.

L’obiettivo di Laganà è doppio: in prima battuta quello di proseguire a trovare il giusto feeling con la vettura e poi anche per regolare un conto in sospeso con la gara stessa. Lo dichiara lui stesso: “Sono anni che partecipo al Rally Citta’ di Casarano, gara che mi affascina molto. L’ho vinta per cinque edizioni, in piu’ il mio navigatore Salvatore Invidia e’ leccese. Non siamo riusciti a vincere le ultime due edizioni, ci proviamo quest’anno per sfatare il non c’e’ due senza tre!”.

Sono 301,360 i chilometri complessivi del tracciato, 75,740 dei quali di distanza competitiva, punteggiata da sette spettacolari e impegnative prove speciali: Marina di Pescoluse e Punta Ristola da ripetere tre volte nella giornata di domenica e la super prova spettacolo che aprirà la contesa sportiva al sabato sera lungo il nastro d’asfalto della Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento, sede anche del quartier generale della manifestazione.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago