Il 33° Rally Conca d’Oro, a Corleone (Palermo), sarà la prima gara del Trofeo Rally Terra, dove Luca Franci portacolori della scuderia Car Racing e il team CarPromoSport di San Marino lanciano in questa nuova avventura il pilota toscano.

Per Luca Franci con alle note Silvia Micheletti sarà tutto nuovo, gara e automobile, in quanto la vettura utilizzata al Ronde delle Marche 2012, la Ford Fiesta ST N3 è stata completamente aggiornata.

Sarà sicuramente un rally che mi farà acquisire esperienza dichiara “Franci” i quanto su terra ho corso soltanto Ronde, dunque a differenza degli anni scorsi dove ho gareggiato cercando di accumulare una certa esperienza nelle gare nel centro Italia, quest’anno abbiamo deciso di fare il grande salto di qualità partecipando al Trofeo Rally Terra, Campionato Italiano riservato agli specialisti dei fondi sterrati.

La gara e percorso sono rimasti invariati rispetto alla passata edizione: il 33° Rally Conca d’Oro sarà infatti nuovamente imperniato su tre Prove Speciali diverse da ripetersi tre volte, la Pietralonga , la Rocche di Rao e l’impegnativa “Lucia” di ben 16,00 chilometri, una prova tra le vallate ed i boschi del corleonese caratterizzata da uno spettacolare ”salto”.

Complessivamente il tracciato di gara, molto raccolto, misura 336,13 km, dei quali 102,39 costituiti dalle nove Prove Speciali. Tre i Parchi Assistenza, che saranno ospitati nella Zona Artigianale di Corleone.

Il 33° Rally Conca d’Oro-Trofeo Franco Vintaloro scatterà venerdì 5 aprile alle 20,00 da Piazza Falcone e Borsellino a Corleone con la cerimonia di partenza, mentre le nove prove si svolgeranno tutte sabato 6 aprile. La conclusione è prevista per le ore 17,30 sempre in Piazza Falcone e Borsellino a Corleone.