Categories: Altri Rally

Luca Franci al Rally Conca d’Oro su Ford Fiesta ST N3

Il 33° Rally Conca d’Oro, a Corleone (Palermo), sarà la prima gara del Trofeo Rally Terra, dove Luca Franci portacolori della scuderia Car Racing e il team CarPromoSport di San Marino lanciano in questa nuova avventura il pilota toscano.

Per Luca Franci con alle note Silvia Micheletti sarà tutto nuovo, gara e automobile, in quanto la vettura utilizzata al Ronde delle Marche 2012, la Ford Fiesta ST N3 è stata completamente aggiornata.

Sarà sicuramente un rally che mi farà acquisire esperienza dichiara “Franci” i quanto su terra ho corso soltanto Ronde, dunque a differenza degli anni scorsi dove ho gareggiato cercando di accumulare una certa esperienza nelle gare nel centro Italia, quest’anno abbiamo deciso di fare il grande salto di qualità partecipando al Trofeo Rally Terra, Campionato Italiano riservato agli specialisti dei fondi sterrati.

La gara e percorso sono rimasti invariati rispetto alla passata edizione: il 33° Rally Conca d’Oro sarà infatti nuovamente imperniato su tre Prove Speciali diverse da ripetersi tre volte, la Pietralonga , la Rocche di Rao e l’impegnativa “Lucia” di ben 16,00 chilometri, una prova tra le vallate ed i boschi del corleonese caratterizzata da uno spettacolare ”salto”.

Complessivamente il tracciato di gara, molto raccolto, misura 336,13 km, dei quali 102,39 costituiti dalle nove Prove Speciali. Tre i Parchi Assistenza, che saranno ospitati nella Zona Artigianale di Corleone.

Il 33° Rally Conca d’Oro-Trofeo Franco Vintaloro scatterà venerdì 5 aprile alle 20,00 da Piazza Falcone e Borsellino a Corleone con la cerimonia di partenza, mentre le nove prove si svolgeranno tutte sabato 6 aprile. La conclusione è prevista per le ore 17,30 sempre in Piazza Falcone e Borsellino a Corleone.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago