Il tre volte campione della serie asfaltata ha scelto la Ford Fiesta World Rally Car del team A-Style. Importante accordo di collaborazione tra Luca Zonca di TamAuto e l’A-Style Team.

L’accordo di collaborazione tra Luca Zonca e Fabio Butti, team principal rispettivamente di TamAuto e A-Style Team, ha portato alla definizione di un’importante trattativa: Manuel Sossella disputerà la stagione 2013 con la Ford Fiesta World Rally Car dell’A-Style Team sotto la supervisione tecnica di Luca Zonca che, abbandonato il marchio Citroen, ha deciso di ripartire con Ford nelle vesti di responsabile tecnico.

Manuel Sossella, 38enne vicentino, è il pilota di riferimento della serie IrcCup in quanto è il vincitore assoluto delle ultime tre edizioni.

Dopo aver trionfato con le vetture di casa Subaru e Citroen, il pilota della scuderia Mediatica tenterà ora il poker con i colori Ford; sempre insieme all’astigiano Walter Nicola, Sossella disputerà tutta la serie dell’International Rally Cup a partire dal prossimo Rally del Taro in programma nel primo fine settimana di maggio.

“Sono felice di questo accordo- afferma Sossella-perché la mia intenzione era quella di proseguire la mia esperienza sportiva insieme a Luca Zonca che oltre ad un ottimo manager si è rivelato poi un grande amico; grazie a lui abbiamo raggiunto un accordo con l’A-Style Team che come vettura e staff, ci garantisce la giusta professionalità per puntare al titolo. Sono una persona che ama le sfide e cambiare ancora vettura lo è nonostante si stia parlando della Ford Fiesta che, con Basso e Medici, lo scorso anno ha fatto vedere di essere vincente. Personalmente non l’ho mai usata ma sono convinto di aver fatto la scelta migliore.”

Chi è Manuel Sossella

Nato a Noventa Vicentina il 12 marzo 1975, Sossella risiede a Torre di Quartesolo, in provincia di Vicenza. Di professione imprenditore nel ramo dei gioielli in argento, si è affacciato al mondo delle corse nel 1993 gareggiando per la prima volta al Rally dei castelli Modenesi. Nella sua carriera ha vinto l’Irc Cup nel 2010, 2011 e 2012 oltre a numerosi titoli tra cui il gruppo N e il 2RM nel T.I.R. 2001 e 2003.