Manuel Sossella nell’IRC Cup con la Ford Fiesta WRC

Il tre volte campione della serie asfaltata ha scelto la Ford Fiesta World Rally Car del team A-Style. Importante accordo di collaborazione tra Luca Zonca di TamAuto e l’A-Style Team.

L’accordo di collaborazione tra Luca Zonca e Fabio Butti, team principal rispettivamente di TamAuto e A-Style Team, ha portato alla definizione di un’importante trattativa: Manuel Sossella disputerà la stagione 2013 con la Ford Fiesta World Rally Car dell’A-Style Team sotto la supervisione tecnica di Luca Zonca che, abbandonato il marchio Citroen, ha deciso di ripartire con Ford nelle vesti di responsabile tecnico.

Manuel Sossella, 38enne vicentino, è il pilota di riferimento della serie IrcCup in quanto è il vincitore assoluto delle ultime tre edizioni.

Dopo aver trionfato con le vetture di casa Subaru e Citroen, il pilota della scuderia Mediatica tenterà ora il poker con i colori Ford; sempre insieme all’astigiano Walter Nicola, Sossella disputerà tutta la serie dell’International Rally Cup a partire dal prossimo Rally del Taro in programma nel primo fine settimana di maggio.

“Sono felice di questo accordo- afferma Sossella-perché la mia intenzione era quella di proseguire la mia esperienza sportiva insieme a Luca Zonca che oltre ad un ottimo manager si è rivelato poi un grande amico; grazie a lui abbiamo raggiunto un accordo con l’A-Style Team che come vettura e staff, ci garantisce la giusta professionalità per puntare al titolo. Sono una persona che ama le sfide e cambiare ancora vettura lo è nonostante si stia parlando della Ford Fiesta che, con Basso e Medici, lo scorso anno ha fatto vedere di essere vincente. Personalmente non l’ho mai usata ma sono convinto di aver fatto la scelta migliore.”

Chi è Manuel Sossella

Nato a Noventa Vicentina il 12 marzo 1975, Sossella risiede a Torre di Quartesolo, in provincia di Vicenza. Di professione imprenditore nel ramo dei gioielli in argento, si è affacciato al mondo delle corse nel 1993 gareggiando per la prima volta al Rally dei castelli Modenesi. Nella sua carriera ha vinto l’Irc Cup nel 2010, 2011 e 2012 oltre a numerosi titoli tra cui il gruppo N e il 2RM nel T.I.R. 2001 e 2003.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

3 giorni ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

1 settimana ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

2 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

2 settimane ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

2 settimane ago