Il tre volte campione della serie asfaltata ha scelto la Ford Fiesta World Rally Car del team A-Style. Importante accordo di collaborazione tra Luca Zonca di TamAuto e l’A-Style Team.
L’accordo di collaborazione tra Luca Zonca e Fabio Butti, team principal rispettivamente di TamAuto e A-Style Team, ha portato alla definizione di un’importante trattativa: Manuel Sossella disputerà la stagione 2013 con la Ford Fiesta World Rally Car dell’A-Style Team sotto la supervisione tecnica di Luca Zonca che, abbandonato il marchio Citroen, ha deciso di ripartire con Ford nelle vesti di responsabile tecnico.
Manuel Sossella, 38enne vicentino, è il pilota di riferimento della serie IrcCup in quanto è il vincitore assoluto delle ultime tre edizioni.
Dopo aver trionfato con le vetture di casa Subaru e Citroen, il pilota della scuderia Mediatica tenterà ora il poker con i colori Ford; sempre insieme all’astigiano Walter Nicola, Sossella disputerà tutta la serie dell’International Rally Cup a partire dal prossimo Rally del Taro in programma nel primo fine settimana di maggio.
“Sono felice di questo accordo- afferma Sossella-perché la mia intenzione era quella di proseguire la mia esperienza sportiva insieme a Luca Zonca che oltre ad un ottimo manager si è rivelato poi un grande amico; grazie a lui abbiamo raggiunto un accordo con l’A-Style Team che come vettura e staff, ci garantisce la giusta professionalità per puntare al titolo. Sono una persona che ama le sfide e cambiare ancora vettura lo è nonostante si stia parlando della Ford Fiesta che, con Basso e Medici, lo scorso anno ha fatto vedere di essere vincente. Personalmente non l’ho mai usata ma sono convinto di aver fatto la scelta migliore.”
Chi è Manuel Sossella
Nato a Noventa Vicentina il 12 marzo 1975, Sossella risiede a Torre di Quartesolo, in provincia di Vicenza. Di professione imprenditore nel ramo dei gioielli in argento, si è affacciato al mondo delle corse nel 1993 gareggiando per la prima volta al Rally dei castelli Modenesi. Nella sua carriera ha vinto l’Irc Cup nel 2010, 2011 e 2012 oltre a numerosi titoli tra cui il gruppo N e il 2RM nel T.I.R. 2001 e 2003.
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…