Rally Sørland, prova del campionato norvegese, sarà di scena questo fine settimana. Pontus Tidemand e Ola Floene parteciperanno con la Ford Fiesta R2 del Team Tätab in preparazione ai prossimi rally del JWRC.

Il Rally Sørland si svolge nel sud della Norvegia e l’area di servizio si trova a Mandal, la città più meridionale della Norvegia. Durante la due giorni, Venerdì e Sabato, ci saranno da fare dieci prove speciali per un totale di quasi 140 km guidati. La tappa più lunga è di 31,1 km e la più breve è di 3,5 km.

“Utilizzeremo il Rally Sørland principalmente come preparazione e pratica per quello che verrà nel JWRC. Naturalmente hai sempre voglia di vincere la classe” dice Pontus.

Gli altri concorrenti della stessa classe sono Marius Aasen,anche egli presente nel JWRC di quest’anno, e Fredrik Åhlin, che come Pontus , ha partecipato l’anno scorso al WRC Academy.

Durante la scorsa settimana, Pontus ha avuto una giornata di test a Stoccolma, dove ha potuto provare la macchina e fare qualche test di configurazione per il fine settimana.

“E ‘stata la prima volta che guidavo questa vettura, quindi sono contento che ho potuto fare alcune prove di setup. L’obiettivo è di guidare questa macchina il più possibile tra le gare del JWRC per costruire esperienza e massimizzare le opportunità” , dice Pontus.

Pontus e Ola parteciperanno anche prossimo rally del campionato svedese South Swedish Rally a metà maggio, con il sopra citato Ford Fiesta R2. Che offrirà ancora più pratica prima del Rally Acropolis, alla fine dello stesso mese.

Photo: Christian Gustavsson