Categories: Campionati Italiani

Rally 1000 Miglia, PS2: Miglior tempo di Basso, Prova effettuata in trasferimento

Si apre anche il Day 2 al Rally 1000 Miglia, dopo che tutti gli equipaggi hanno disputato la PS1 ieri sera nell’ autodromo di Franciacorta, con il miglior tempo andato alla Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola, seguito da Albertini (207 S2000) a +2″4, terzo Perico (207 S2000) a +3″2, quarto Basso (207 S2000) a +5″0.

Passiamo nella PS2, dove il fondo stradale viene segnalato dalle vetture apripista per il grande quantitativo di umidità, e anche per un gruppo di spettatori che non vuole mettersi sulla prova in sicurezza. Si parte comunque con le vetture distanziate di 1′ una dall’ altra.

Miglior tempo di Basso (207 S2000) che passa automaticamente in testa al Rally. Secondo tempo di Alessandro Perico (207 S2000) a +3″5, nuovo secondo assoluto e terzo tempo per il veronese Umberto Scandola (Fabia S2000) che conclude addirittura a +46″8.

Successivamente, a causa di un gruppo di spettatori che non ne ha voluto sapere di mettersi in sicurezza, la prova è stata annullata e i concorrenti l’ hanno dovuta percorrere in trasferimento.

Prossima PS: PS3 Pertiche 1 – 26.56 km – ore 10:23

Luca Marchesi

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago