Rally Azzorre,PS19: Kopecky trionfa e si conferma il dominatore del campionato

Come avevamo predetto di fatto nella classifica finale non cambia molto,Kopecky (Fabia S2000) vince e convince anche in un terreno a lui meno congeniale e si candida di fatto alla vittoria finale del campionato.
In seconda posizione un ottimo Breen (207 S2000) capace di rimanere sempre molto vicino al ceco,sfortunato nell’occasione della foratura nel day2 e per i probblemini meccanici avuti oggi.
Straordinaria prestazione per il portoghese Moura che al debutto su Fabia S2000 coglie un grande 3° posto assoluto non molto staccato dalla vetta.

Un quarto posto amaro per Magalhaes (207 S2000) che si è visto sfilare il podio dopo un’errata scelta di gomme nella giornata odierna ; buona prova per il francese Ancian (207 S2000) che dopo un inizio sottotono si è ripreso segnando ottimi tempi nel settore conclusivo.
Prova a dir poco bizzarra quella di Kubica che dopo quasi 2 giorni di dominio nel corso della giornata odierna è sembrato troppo prudente e rinunciatario,il suo giudizio su terra è ancora in sospeso.

Straordinaria infine la prova del nostro portacolori Bruschetta che vince la classifica produzione e raggiunge il 7° posto generale al debutto nel campionato e dopo 2 anni lontano dalle corse.
Positivo anche il 10° posto assoluto e 3° di produzione per Tempestini che è artefice di una gran rimonta nelle ultime prove delle gara.

CLASSIFICA FINALE DEL RALLY:

1. Kopecký J. – Dresler P.
#1 Škoda Fabia S2000
2 2:26:32.2 76.9
2. Breen C. – Nagle P.
#2 Peugeot 207 S2000
2 2:27:04.4 +32.2
+32.2
76.6
0.17
3. Moura R. – Eiró S.
#6 Škoda Fabia S2000
2 2:27:31.0 +58.8
+26.6
76.3
0.31
4. Magalhães B. – Rodrigues da Silva N.
#8 Peugeot 207 S2000
2 2:29:09.8 +2:37.6
+1:38.8
75.5
0.84
5. Ancian J. – De Turckheim G.
#9 Peugeot 207 S2000
2 2:29:59.6 +3:27.4
+49.8
75.1
1.10
6. Kubica R. – Baran M.
#4 Citroen DS3 RRC
2 2:35:51.3
1:00
+9:19.1
+5:51.7
72.7
2.98
7. Bruschetta A. – Bardini J.
#25 Subaru Impreza STi N15
3 2:41:29.6 +14:57.4
+5:38.3
69.7
4.78
8. Rego L. – Silva J.
#19 Mitsubishi Lancer Evo IX
3 2:43:08.2 +16:36.0
+1:38.6
69.0
5.31
9. Tlusťák A. – Vyoral L.
#14 Škoda Fabia S2000
2 2:44:14.3
1:00
+17:42.1
+1:06.1
69.0
5.66
10.
Tempestini M. – Pulpea D.
#16 Subaru Impreza STi R4
2 2:44:42.8 +18:10.6
+28.5
68.4
5.81
Bisio Giulio

fotografo per passione; scrivo articoli sui campionati nazionali esteri,sui rally di 4° zona,sui campionati virtuali realizzati da RBR-W, collaboro con Marco Bonini per le interviste; seguo i contest fotografici a tema;aggiorno i video preview; sono moderatore del forum

Share
Published by
Bisio Giulio

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago