Come avevamo predetto di fatto nella classifica finale non cambia molto,Kopecky (Fabia S2000) vince e convince anche in un terreno a lui meno congeniale e si candida di fatto alla vittoria finale del campionato.
In seconda posizione un ottimo Breen (207 S2000) capace di rimanere sempre molto vicino al ceco,sfortunato nell’occasione della foratura nel day2 e per i probblemini meccanici avuti oggi.
Straordinaria prestazione per il portoghese Moura che al debutto su Fabia S2000 coglie un grande 3° posto assoluto non molto staccato dalla vetta.
Un quarto posto amaro per Magalhaes (207 S2000) che si è visto sfilare il podio dopo un’errata scelta di gomme nella giornata odierna ; buona prova per il francese Ancian (207 S2000) che dopo un inizio sottotono si è ripreso segnando ottimi tempi nel settore conclusivo.
Prova a dir poco bizzarra quella di Kubica che dopo quasi 2 giorni di dominio nel corso della giornata odierna è sembrato troppo prudente e rinunciatario,il suo giudizio su terra è ancora in sospeso.
Straordinaria infine la prova del nostro portacolori Bruschetta che vince la classifica produzione e raggiunge il 7° posto generale al debutto nel campionato e dopo 2 anni lontano dalle corse.
Positivo anche il 10° posto assoluto e 3° di produzione per Tempestini che è artefice di una gran rimonta nelle ultime prove delle gara.
CLASSIFICA FINALE DEL RALLY:
| 1. | Kopecký J. – Dresler P. #1 Škoda Fabia S2000 | 2 | 2:26:32.2 | 76.9 | ||
| 2. | Breen C. – Nagle P. #2 Peugeot 207 S2000 | 2 | 2:27:04.4 | +32.2 +32.2 | 76.6 0.17 | |
| 3. | Moura R. – Eiró S. #6 Škoda Fabia S2000 | 2 | 2:27:31.0 | +58.8 +26.6 | 76.3 0.31 | |
| 4. | Magalhães B. – Rodrigues da Silva N. #8 Peugeot 207 S2000 | 2 | 2:29:09.8 | +2:37.6 +1:38.8 | 75.5 0.84 | |
| 5. | Ancian J. – De Turckheim G. #9 Peugeot 207 S2000 | 2 | 2:29:59.6 | +3:27.4 +49.8 | 75.1 1.10 | |
| 6. | Kubica R. – Baran M. #4 Citroen DS3 RRC | 2 | 2:35:51.3 1:00 | +9:19.1 +5:51.7 | 72.7 2.98 | |
| 7. | Bruschetta A. – Bardini J. #25 Subaru Impreza STi N15 | 3 | 2:41:29.6 | +14:57.4 +5:38.3 | 69.7 4.78 | |
| 8. | Rego L. – Silva J. #19 Mitsubishi Lancer Evo IX | 3 | 2:43:08.2 | +16:36.0 +1:38.6 | 69.0 5.31 | |
| 9. | Tlusťák A. – Vyoral L. #14 Škoda Fabia S2000 | 2 | 2:44:14.3 1:00 | +17:42.1 +1:06.1 | 69.0 5.66 | |
| 10. | Tempestini M. – Pulpea D. #16 Subaru Impreza STi R4 | 2 | 2:44:42.8 | +18:10.6 +28.5 | 68.4 5.81 |
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…