Nelle ps9 Coroa da Mata 2 di 8.25 km , non fatevi ingannare dal nome perchè era il primo passaggio su questa prova visto che le numero 1 era stata cancellata ieri, il più veloce per la seconda volta è stato Bernardo Sousa (Fiesta RRC) che ha preceduto un determinato Breen (207 S2000) per soli 0.9 secondi.
Terza posizione di prova per Kopecky (Fabia S2000) che accusa 1 secondo dall’irlandese che accorcia nella generale; ora è distanziato di 15.4 secondi.
Kubica (DS3 RRC) sabra aver smarrito la confidenza giusta e “paga” 2.8 secondi al portoghese; ancora ottimo il ritmo di Moura (Fabia S2000) che chiude alle spalle del polacco la ps .
Magalhaes perde qualche secondo di troppo e viene sopravanzato da Sousa nella classifica generale.
Il campione tedesco Wallenwein (Fabia S2000) perde 1 minuto in prova e viene superato da Roux (207 S2000).
Da evidenziare la gran prova di Bruschetta (Subaru Impreza) che realizza il 9° tempo del tratto cronometrato mantenendosi il 13°posizione assoluta.
CLASSIFICA DOPO LA PS9:
| # | Entry Car | Gr. Cat. | Time Penalty | Diff. Diff. pr. | km/h s/km | |
| 1. | Kopecký J. – Dresler P. #1 Škoda Fabia S2000 | 2 | 53:26.6 | 80.1 | ||
| 2. | Breen C. – Nagle P. #2 Peugeot 207 S2000 | 2 | 53:42.0 | +15.4 +15.4 | 79.8 0.22 | |
| 3. | Moura R. – Eiró S. #6 Škoda Fabia S2000 | 2 | 53:51.4 | +24.8 +9.4 | 79.5 0.35 | |
| 4. | Sousa B. – Magalhães H. #10 Ford Fiesta RRC | 2 | 53:54.8 | +28.2 +3.4 | 79.4 0.40 | |
| 5. | Magalhães B. – Rodrigues da Silva N. #8 Peugeot 207 S2000 | 2 | 53:59.4 | +32.8 +4.6 | 79.3 0.46 | |
| 6. | Kubica R. – Baran M. #4 Citroen DS3 RRC | 2 | 54:32.0 | +1:05.4 +32.6 | 78.5 0.92 | |
| 7. | Ancian J. – De Turckheim G. #9 Peugeot 207 S2000 | 2 | 55:13.6 | +1:47.0 +41.6 | 77.6 1.50 | |
| 8. | Raoux J. – Mazotti F. #11 Peugeot 207 S2000 | 2 | 56:49.4 | +3:22.8 +1:35.8 | 75.4 2.84 | |
| 9. | Wallenwein M. – Kopczyk S. #7 Škoda Fabia S2000 | 2 | 57:07.6 | +3:41.0 +18.2 | 75.0 3.10 | |
| 10. | Pushkar V. – Mishyn I. #17 Mitsubishi Lancer Evo X R4 | 2 | 58:03.2 | +4:36.6 +55.6 | 73.8 3.87 |
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…