Continua l’ interessantissima lotta che si sta vivendo tra i piloti delle prime tre posizioni assolute, ovvero tra Sebastien Ogier (Polo WRC), il suo compagno di squadra Jari Matti Latvala (Polo WRC) e Mikko Hirvonen (DS3 WRC). Ad avere la meglio però è stato, per la seconda volta consecutiva, Jari matti latvala.

il finlandese ha concluso la PS staccando il miglior tempo, precedendo quindi il suo compagno di squadra, anche se per soli 0″2. Terzo tempo di PS per Hirvonen a +3″0. Si continua con il quarto tempo di Ostberg (Fiesta WRC) a +20″4, quinto per Novikov (Fiesta WRC) a +24″4 con il russo che non riesce a trovare il giusto feeling con la vettura americana.

Ottima prestazione anche per Mikkelsen, che dopo i problemi nella penultima speciale di ieri ha recuperato terreno, segnando anche il sesto tempo in questa PS a +34″7. Nella classifica assoluta continua a comandare Ogier, con Latvala che continua a rosicchiare decimi su decimi al francese. Terzo assoluto Hirvonen, che non riesce a tenere il passo delle due VW.