Sarà un vero tour de force quello a cui sarà sottoposta la Balletti Motorsport nella prima settimana di aprile con Rally Sanremo, Autodromo di Vallelunga e Ronde dei Colli Piacentini concomitanti!

Il Rally Sanremo aprirà anche quest’anno il Campionato Italiano Rally Autostoriche, obbiettivo primario di Matteo Musti che si schiera in gara con la Porsche 911 SC Gruppo 4 completamente rivista sia nel telaio che nella meccanica. Dopo le brillanti prestazioni dello scorso anno, il pilota dell’Oltrepò Pavese si candida come uno dei favoriti alla rincorsa al titolo; sarà navigato da Claudio Biglieri. Nella città dei fiori si rivedrà anche l’Audi Quattro Gruppo B che dopo l’esperienza dello scorso Rally Legend sarà nuovamente affidata a Gabriele Noberasco, in coppia con Daniele Michi. Il famoso “Odeon”, nella prima delle gare previste per il 2013 alla guida ddell’Audi, è intenzionato a ben figurare sulle strade di casa e tenterà di bissare il successo conquistato nel 2007 proprio con una vettura della Balletti Motorsport; ottimismo in tutto il team per la nuova stagione con la coupè dai quattro anelli sulla quale si è lavorato a lungo durante il periodo invernale al fine di aumentarne l’affidabilità.

In contemporanea, a Vallelunga (RM) scatterà il Campionato Italiano Velocità Autostoriche al quale parteciperanno Stefano Mundi e Riccardo Rosticci con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 con la quale nella scorsa stagione hanno conquistato il Trofeo Nazionale. Per l’esperto equipaggio toscano inizia così una nuova stagione nella quale mireranno nuovamente alla conquista del titolo.

Il terzo impegno vedrà la Porsche 911 SC Gruppo 4 di Mario Ferrari Mauro Boeri schierarsi al via della Ronde dei Colli Piacentini, gara moderna che ammette le dieci autostoriche in coda, in programma a Piacenza: verifiche il sabato 6 e gara domenica 7 aprile.