Tutto è pronto nella sede del Vm Motorteam per preparare al meglio il 2° Rally Race “Città di Voghera” che lo scorso anno ha regalato molte soddisfazioni alla scuderia alessandrina che primeggiò sia nella classifica assoluta, con la vittoria di Gianluca Verna, che in quella riservata alle scuderie.

Con il numero 1 sulle portiere prenderà il via il campione in carica della manifestazione: il casalese Gianluca Verna, con alle note il ligure Fulvio Florean, prenderà il via a bordo di una Peugeot 207 S2000.

“Le prove allestite dalla Team Cars 2006 sono stupende anche se molto sconnesse e con tanti cambi di asfalto, inoltre locazione e contorno gara sono stupendi come pochi riescono a fare. Sono sicuro che i miei avversari saranno molto tosti, sopratutto per il fatto che conoscono la zona essendo prove storiche del Rally dell’Oltrepò al quale non ho mai partecipato”.

Giuseppe Roberto Bevacqua, con alle note Nicola Berutti, prenderà il via per quarto a bordo di un’altra Peugeot 207 S2000 marchiata Vmmotorteam. Il driver pavese cercherà di ben figurare sulle strade di casa a bordo di una performantissima vettura che gli permetterà di giocare alla pari con gli altri concorrenti quotati per la vittoria assoluta.

Gli altri equipaggi della scuderia alessandrina saranno quelli formati da Silvio Poratto e Gabriele Celesia, a bordo di una Renaul Clio A7, quello di Simone Gatti e Matteo Nobili, iscritti in classe A6 con una Citroen Saxo, ed Ottavio Bottini con al suo fianco Ivan Oldano, con una FIAT 600 A0.

In classe A5 prenderà il via un altro vogherese: Fabiano Avogadri navigato dal fido Luigi Bariani, con cui condivide l’abitacolo dal 2008.

“Io e Luigi correremo con la Fiat Panda Kit dell’Effemme autosport di Savona dei Flli. Poggio” ha esordito Fabiano. “ Le prove speciali di questa manifestazione sono molto difficili per il fondo stradale molto sconnesso, tipico dell’Oltrepò Pavese quindi molto selettive. Io, prima di questo rally, conoscevo solo per metà la Franzosi ,mentre le altre due, la Pietragavina e la Golferenzo, non le avevo mai percorse pur essendo di Voghera”.

L’appuntamento, per tutti gli appassionati, è quindi fissato per il 27 ed il 28 Aprile a Voghera, la città che per due giorni si trasformerà nella patria dei rally.