Dopo il poco fortunato esordio al rally toscano del Ciocco, dove a causa di un fastidioso inconveniente tecnico, è stato costretto al ritiro il giovane pilota Giuseppe Testa con la sua Ford Fiesta R2, il team RS TECNO adesso si appresta ad affrontare con rinnovato spirito la seconda gara del Campionato Italiano Rally 2013, ovvero la blasonata e storica gara del 1000 Miglia di Brescia.

La 37°edizione di questo prestigioso rally si aprirà il 12 aprile con le vetture ai nastri di partenza, l’arrivo e la cerimonia di premiazione sono previste nel pomeriggio del 14 aprile nello storico piazzale Arnaldo di Brescia. Pronto a riscattarsi il giovane driver molisano Giuseppe Testa, navigato ancora dal fido Vito Pacca, certamente ce la metterà tutta per guadagnare un posto d’onore nella classifica.

Ancora una volta il team RS TECNO sarà schierato al gran completo per questa importantissima prova che vedrà in testa gli immancabili Silvio Recchiuti e Max Sghedoni a coordinare e a seguire da vicino tutte le evoluzioni della gara. Sempre affiancati dai partners Geotec, BluStar e Marchiol e supportati dalla scuderia Cuore Racing.

Si tratta di giorni di intensa e frenetica attività nella factory della RS TECNO che in questi giorni ha persino trovato il tempo di effettuare test su terra in Toscana (pre Rally del Portogallo) su Ford Fiesta R2 con il pilota svedese Pontus Tidemand e il suo navigatore norvegese Ola Floene, impegnato nel prestigioso WRC Accademy, categoria creata apposta per far mettere in evidenza i nuovi talenti mondiali. Non a caso, dopo essersi messo ulteriormente in mostra nell’ultimo rally svedese, il talentuoso pilota Tidemand è considerato unanimemente l’astro nascente del rallysmo mondiale.