Categories: Campionati Italiani

RS Tecno team ci riprova al Rally 1000 Miglia

Dopo il poco fortunato esordio al rally toscano del Ciocco, dove a causa di un fastidioso inconveniente tecnico, è stato costretto al ritiro il giovane pilota Giuseppe Testa con la sua Ford Fiesta R2, il team RS TECNO adesso si appresta ad affrontare con rinnovato spirito la seconda gara del Campionato Italiano Rally 2013, ovvero la blasonata e storica gara del 1000 Miglia di Brescia.

La 37°edizione di questo prestigioso rally si aprirà il 12 aprile con le vetture ai nastri di partenza, l’arrivo e la cerimonia di premiazione sono previste nel pomeriggio del 14 aprile nello storico piazzale Arnaldo di Brescia. Pronto a riscattarsi il giovane driver molisano Giuseppe Testa, navigato ancora dal fido Vito Pacca, certamente ce la metterà tutta per guadagnare un posto d’onore nella classifica.

Ancora una volta il team RS TECNO sarà schierato al gran completo per questa importantissima prova che vedrà in testa gli immancabili Silvio Recchiuti e Max Sghedoni a coordinare e a seguire da vicino tutte le evoluzioni della gara. Sempre affiancati dai partners Geotec, BluStar e Marchiol e supportati dalla scuderia Cuore Racing.

Si tratta di giorni di intensa e frenetica attività nella factory della RS TECNO che in questi giorni ha persino trovato il tempo di effettuare test su terra in Toscana (pre Rally del Portogallo) su Ford Fiesta R2 con il pilota svedese Pontus Tidemand e il suo navigatore norvegese Ola Floene, impegnato nel prestigioso WRC Accademy, categoria creata apposta per far mettere in evidenza i nuovi talenti mondiali. Non a caso, dopo essersi messo ulteriormente in mostra nell’ultimo rally svedese, il talentuoso pilota Tidemand è considerato unanimemente l’astro nascente del rallysmo mondiale.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago