Cominciano ad accendesi i riflettori sul 4° appuntamento del nuovo campionato europeo di rally 2013; il 25-27 Aprile infatti ci sarà il Sata Rallye Açores caratterizzata delle scenografiche stradine incavate nella terra dell’arcipelago portoghese.

Davvero un gran bel elenco partenti con molti outsiders pronti a vendere cara la pelle; oltre ai soliti noti di campionato come il leader Kopecky, Breen , Cerny, Ancian , Roux , Puskàdi, Tlustak e Kubica già conosciuti nei primi round, si uniscono al gruppo in ordine di “pericolosità” Sousa,Wallenwein,Moura e Magalhaes non che il gradito ritorno di Bouffier dopo aver saltato le ultime 2 prove del campionato per impegni nel WRC.

Proprio quest’ultimo (su Peugeot 207 S2000) sembra essere uno dei candidati alla vittoria finale assieme a Bernardo Sousa che disputerà la gara su Fiesta RRC, vantaggio tecnico da non sottovalutare visto la superfice molto scivolosa.
Debutto di campionato per Wallenwein (campione in carica tedesco) su Skoda Fabia S2000 che potrà sfruttare una buona dose di conoscenza della superfice sdruciolevole per competere con il meno esperto Kubica.

Esperienza che sicuramente non manca a Moura anch’egli al debutto sia di campionato sia di vettura,prenderà parte infatti con la Skoda Fabia S2000 abbandonando la fidata Mitsubishi.
Rally di casa anche per Magalhaes che tenterà di mettersi in luce con la sua Peugeot 207 S2000.

Nel Trofeo di Produzione si affronteranno Miguel Barbosa, Luis Miguel Rego, Vitaliy Pushkar e Jaroslav Orsak, tutti su Mitsubishi Lancer EVo, mentre Marco e Simone Tempestini saranno alla guida delle Subaru Impreza STi R4.

Molly Taylor, navigata da Seb Marshall, fa il suo debutto nell’ERC con la Citroen DS3 R3T del team italiano United Business. Tra gli altri italiani Andrea Smiderle e Alessandro Bruschetta saranno accompagnati dal team di Tempestini, il Napoca Rally Academy, mentre Giuseppe Tobia sarà alla guida di una Citroen DS3 R3T.

Le qualifiche si disputeranno alle 10:05 di Giovedì 25 Aprile, la PS1 Coroa Da Mata qualche ora dopo, alle 15:29.

Lista iscritti Rally Azzorre 2013

Fai clic per accedere a lista-iscritti-rally-azzorre-erc-2013.pdf