Manca poco meno di una settimana allo Slalom del vaiolo giunto alla sua seconda edizione, e ormai quasi tutti i preparativi sono ultimati. Anche questa volta la scuderia Rosignano Rally Racing si è spremuta al massimo per dare ai concorrenti una manifestazione con i fiocchi, e possiamo dire che ci stanno riuscendo alla grande. Il fattore che spicca principalmente su tutti gli altri è la lunghezza della Prova che passa da 3 Km a 4,3 Km circa, arricchendo il percorso già molto bello anche nella vecchia configurazione. Per permettere ciò sono aumentate anche le barriere di birilli che da 11 sono passate a 15, ma vi assicuro che ne vale veramente la pena.

Bellissimo anche il contesto nel quale si svolgerà la manifestazione, dato che comprenderà pienamente i due paesi di Castelnuovo M.dia e di Nibbiaia. Il primo con Verifiche tecniche e sportive, Paddok e partenza in paese, il secondo con arrivo della prova e riallineamento per la manche successiva. Buona è stata la risposta dei partecipanti che hanno raggiunto il numero di 50 iscritti circa, esclusi i ritardatari che la scuderia non esiterà ad inserire nel gruppo. Tra i tanti spiccano nomi come quelli di Perini, Verdi, il Campione Toscano Slalom in carica Orioli e così via. Ma oltre ai più veloci troviamo anche i più spettacolari tra i quali spiccano Collecchi con la sua bellissima BMW M3 e Mecarelli con la sua Opel Manta Gt/e pronti a dare spettacolo su ogni curva.

Molto ben distribuite anche le classi nelle quali troviamo vari piloti che potranno contendersi la vittoria finale di classe in modo anche da garantire più divertimento e più stimoli a chi corre.

Dopo aver presentato un attimo l evento vorrei anche soffermarmi anche su quello che gira intorno a questa manifestazione, in particolar modo sotto l aspetto economico. Infatti dobbiamo dire che manifestazioni come questa portano del lavoro a ristoranti, alberghi e agriturismi anche fuori stagione e sotto questo aspetto devo dire che l organizzazione si è fatta in 4 per permettere di far lavorare tutti al meglio anche attraverso convenzioni e sconti.

Tutto questo per far capire che questi eventi fanno solo bene alla nostra economia e che non servono soltanto a far divertire 4 scemi in macchina.

Detto questo vi lascio il video di anteprima del percorso e … APPUNTAMENTO A DOMENICA 28 APRILE!!!
Iniziate a scaldare i motori che ci sarà da divertirsi.