Il pilota della MFT Motors spera nella pioggia per entrare nella top five assoluta. Alessandro Tinaburri sarà in gara al 2° Rally Race che si disputerà il prossimo fine settimana; sulla sua Mitsubishi Lancer Evo IX curata dalla MFT Motors, il pilota di Vicobarone partirà con l’obiettivo chiaro di finire nelle zone alte della graduatoria assoluta.

Ecco le parole del pilota piacentino: “Ho due speranze per questo fine settimana: la prima è che la vettura non abbia nessun problema; l’altra che ci sia la tanto annunciata pioggia: con questi due fattori sono convinto di potermi giocare delle ottime carte per raggiungere le zone alte della classifica assoluta; le strade mi piacciono molto e per noi è come la gara di casa; l’asfalto rotto e tortuoso, specie se in condizioni meteorologiche pessime, è il mio pane!”

Già in passato il pilota del team MFT Motors aveva mostrato di gradire particolarmente l’asfalto viscido e i parziali della Ronde Alta Valtidone dello scorso anno lo stanno a dimostrare. Nella prima parte delle dichiarazioni invece, l’imprenditore nel ramo degli stampi di vetro e plastica, fa cenno alla rottura del differenziale accorsa al Castelletto Rally Day, competizione nella quale era saldamente al comando della propria classe prima perdere parecchi secondi.

Alla gara valevole per il Challenge di Seconda e Terza Zona, Tinaburri, insieme a Ruggero Tedeschi sarà al via con il numero 19.

Il 2° Rally race partirà ed arriverà a Voghera: sette saranno le prove speciali in programma a partire dallo stage show all’interno del Motodromo di Castelletto di Branduzzo. Il rally è tanto atteso anche per via delle zone in cui si svolge; a cavallo tra l’alessandrino, il pavese ed il piacentino, riporta alla luce i fasti del glorioso Quattro Regioni.