Carpenedolo, 09/04/2013 – Yokohama Italia inaugura al meglio la stagione sportiva 2013 con il successo del pilota bresciano Gigi Ricci alla prima gara valida per il Trofeo Rally Terra.
Si è concluso infatti sabato sera il “Rally Conca D’Oro”, appuntamento inaugurale della stagione rallistica su terra. Gigi Ricci, navigato come sempre dalla moglie Christine Pfister su Subaru Impreza STI, ha gestito in modo magistrale la gara, portando a casa un bellissimo risultato davanti a Fabio Gianfico su Mitsubishi Evo e a Giacomo Costenaro su Peugeot 207, anch’essa gommata con pneumatici Yokohama. Alla sua prima esperienza con gli pneumatici giapponesi, Costenaro ha trovato subito un buon feeling che gli ha permesso di vincere l’ultima prova speciale e salire sul podio.
Inizia così una nuova entusiasmante stagione sportiva, nella quale Yokohama sarà costantemente al fianco di Gigi Ricci con i più recenti modelli di pneumatici terra, con mescole e carcasse ulteriormente sviluppate e migliorate per ottenere performance di primo livello. I prossimi appuntamenti saranno il Rally di Puglia e Lucania il primo week-end di maggio, il Rally Adriatico il 19 maggio e il Costa Smeralda il 21 giugno. Il Campionato si concluderà il 14 luglio a San Marino, una delle gare storiche per il Trofeo Terra in Italia e fra le più dure ed impegnative.
“Sono felice di aver proseguito la collaborazione con Ricci,” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “e questo primo successo al debutto della stagione mi fa ben sperare per il prosieguo. Sono positivo e fiducioso: la casa madre sta dimostrando un rinnovato interesse per il Motorsport. Ne è testimonianza la recentissima creazione di un dipartimento completamente ed espressamente dedicato all’attività sportiva a livello globale. Yokohama Rubber intende infatti concentrare le proprie risorse e attività ancor di più in questo settore, nella consapevolezza che si tratti di un’attività strategica di primaria importanza, sia per lo sviluppo tecnologico, sia per il business. Yokohama crede nell’attività sportiva come fondamentale banco di prova per mescole e carcasse, tecnologie da riversare poi nel prodotto di serie come avvenuto per il recente ADVAN Sport V105 lanciato al Salone di Ginevra. Il Motorsport incarna valori positivi e comunica passione e piacere di guida, ideali su cui si basa il posizionamento Yokohama, soprattutto per i modelli più sportivi.”
Attendiamo quindi il prossimo appuntamento a calendario, il 4/5 maggio al Rally di Puglia e Lucania, per vedere ancora in azione gli “specialisti della terra”.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…