Palermo, 3 aprile 2013 – Apertura stagionale casalinga per la scuderia Island Motorsport. Il sodalizio siciliano, infatti, sarà rappresentato da Renato Travaglia (Mitsubishi Lancer IX R4 della Pro Race) che, affiancato da Giacomo Ciucci, sarà al via del 33° Rally Conca d’Oro, primo di cinque appuntamenti validi per il Trofeo Rally Terra (TRT), in programma, sabato prossimo, lungo gli sterrati del Corleonese, in provincia di Palermo.
Il pluricampione trentino, tra i favoriti della vigilia, punterà a un risultato di prestigio dopo il ritiro – durante l’attraversamento di un guado – patito nella scorsa edizione della gara isolana.
«Gareggio esclusivamente grazie all’interessamento della Island Motorsport e del team Pro Race. Affrontiamo, per il momento, questo primo appuntamento con la “Mitsu R4” – ha spiegato Travaglia – Vettura tutta da scoprire in gara, visto che non abbiamo effettuato alcun test. Non solo, ma per l’occasione ho al mio fianco un nuovo ed esperto navigatore, Giacomo Ciucci, con il quale sono certo di trovare immediatamente il giusto feeling».
La competizione si articolerà su nove prove speciali. Misureranno 102,39 chilometri i tratti cronometrati.