Palermo, 3 aprile 2013 – Apertura stagionale casalinga per la scuderia Island Motorsport. Il sodalizio siciliano, infatti, sarà rappresentato da Renato Travaglia (Mitsubishi Lancer IX R4 della Pro Race) che, affiancato da Giacomo Ciucci, sarà al via del 33° Rally Conca d’Oro, primo di cinque appuntamenti validi per il Trofeo Rally Terra (TRT), in programma, sabato prossimo, lungo gli sterrati del Corleonese, in provincia di Palermo.
Il pluricampione trentino, tra i favoriti della vigilia, punterà a un risultato di prestigio dopo il ritiro – durante l’attraversamento di un guado – patito nella scorsa edizione della gara isolana.
«Gareggio esclusivamente grazie all’interessamento della Island Motorsport e del team Pro Race. Affrontiamo, per il momento, questo primo appuntamento con la “Mitsu R4” – ha spiegato Travaglia – Vettura tutta da scoprire in gara, visto che non abbiamo effettuato alcun test. Non solo, ma per l’occasione ho al mio fianco un nuovo ed esperto navigatore, Giacomo Ciucci, con il quale sono certo di trovare immediatamente il giusto feeling».
La competizione si articolerà su nove prove speciali. Misureranno 102,39 chilometri i tratti cronometrati.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…