Vanni e Lorenzo Maran in lotta per il podio al Rally dei Laghi

Gara di casa, il prossimo fine settimana, per Vanni e Lorenzo Maran. L’equipaggio    varesino sarà infatti impegnato al Rally Internazionale dei Laghi, competizione valida per il Challenge di zona, che sarà incentrata proprio nella loro provincia.
Un appuntamento a cui Vanni e Lorenzo tengono molto e non nascondono il loro obiettivo, quello di salire sul podio. I fratelli Maran saranno al via della corsa con una Peugeot 207 Super 2000 preparata dal team Colombi e schierata dalla scuderia Curno Racing. La kermesse prende il via sabato 6 aprile alle 14.41 dal centro di Varese (dove la competizione torna dopo anni) e si chiude, sempre nella “Città Giardino”, 24 ore dopo.
In mezzo, un totale di nove prove speciali su tratti che hanno fatto la storia del rallismo, a partire dal “Cuvignone”, ma senza dimenticare altri tratti apprezzati da equipaggi e appassionati come “Sette Termini” e “Val Ganna”.
“Siamo molto carichi – affermano Vanni e Lorenzo – la nostra gara di casa si presenta all’insegna di un elenco iscritti di tutto rispetto. Si annuncia una bella battaglia e noi speriamo di essere protagonisti e di riscattarci dopo che nel 2012 siamo stati costretti a fermarci nel primo tratto cronometrato per una uscita di strada”.
“La nostra prova preferita? Il “Sette Termini” – affermano ancora i due fratelli – anche perché è vicino al nuovo bar, Rebelot, che abbiamo inaugurato pochi giorni fa e che è già un punto di riferimento per i rallisti della zona. Ma tutto il Rally dei Laghi è bello e affascinante, insidioso fino all’ultimo. Poi, come detto, l’elenco partenti presenta tanti concorrenti in grado di dire la loro per la vittoria finale, e tutto ciò rende ancora più imperdibile questa corsa che sarà, seguita, come sempre, da molti appassionati, che si aspettano un bello spettacolo. E in questo spettacolo noi speriamo di essere protagonisti…. magari come nel 2007″. Sei anni fa, infatti, Vanni e Lorenzo Maran conquistarono il primo posto assoluto. “Non sarà facile ripetersi, ma non lasceremo nulla di intentato” concludono.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

12 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago