Dopo aver svolto le prime tre gare del Campionato del Mondo, ovvero Montecarlo, Svezia e Messico, il finlandese Mikko Hirvonen nella classifica piloti è attualmente terzo a 44 punti dal leader Sebastien Ogier e mentre si sta avvicinando la quarta gara, il Portogallo, Hirvonen ha confermato che nonostante le difficoltà è ancora in corsa per il titolo.

Queste le parole del finlandese: “No, certo che no! E ‘vero che Sebastien Ogier è partito perfettamente questa stagione, ma ci sono ancora dieci gare da disputare. Anche se non siamo andati benissimo in queste prime gare, abbiamo intenzione di fare di tutto e di più per migliorare la nostra posizione“.

Il finlandese ha lottato per mettersi a proprio agio con la sua DSe WRC durante l’ ultima gara in Messico, ma Mikko si sente più sicuro dopo che la squadra ha preso parte al test pre-Portogallo in Algarve: “Non posso dire su cosa abbiamo lavorato, ma principalmente abbiamo migliorato il set-up. L’auto scivola di meno e durante la guida mi sento a mio agio”.

Come sempre, non dobbiamo esagerare, perché le condizioni di questo rally non sono le stesse di quelle che abbiamo avuto durante le prove”. I test di Hirvonen proseguiranno fino a Sabato 6 aprile, giorno di partecipazione al Fafe Rally Sprint. Il Rally del Portogallo prenderà il via Giovedi 11 aprile, con le qualifiche previste alle ore 10:40.

“Per vincere in questa stagione, abbiamo bisogno di disputare i rally in maniera perfetta, a partire dalle fasi di qualificazione”, ha aggiunto Hirvonen. “Ho solo un obiettivo questo fine settimana: Voglio essere in lotta per la vittoria fin dall’inizio”.

Foto dell’ utente Aiso