Dopo aver svolto le prime tre gare del Campionato del Mondo, ovvero Montecarlo, Svezia e Messico, il finlandese Mikko Hirvonen nella classifica piloti è attualmente terzo a 44 punti dal leader Sebastien Ogier e mentre si sta avvicinando la quarta gara, il Portogallo, Hirvonen ha confermato che nonostante le difficoltà è ancora in corsa per il titolo.
Queste le parole del finlandese: “No, certo che no! E ‘vero che Sebastien Ogier è partito perfettamente questa stagione, ma ci sono ancora dieci gare da disputare. Anche se non siamo andati benissimo in queste prime gare, abbiamo intenzione di fare di tutto e di più per migliorare la nostra posizione“.
Il finlandese ha lottato per mettersi a proprio agio con la sua DSe WRC durante l’ ultima gara in Messico, ma Mikko si sente più sicuro dopo che la squadra ha preso parte al test pre-Portogallo in Algarve: “Non posso dire su cosa abbiamo lavorato, ma principalmente abbiamo migliorato il set-up. L’auto scivola di meno e durante la guida mi sento a mio agio”.
Come sempre, non dobbiamo esagerare, perché le condizioni di questo rally non sono le stesse di quelle che abbiamo avuto durante le prove”. I test di Hirvonen proseguiranno fino a Sabato 6 aprile, giorno di partecipazione al Fafe Rally Sprint. Il Rally del Portogallo prenderà il via Giovedi 11 aprile, con le qualifiche previste alle ore 10:40.
“Per vincere in questa stagione, abbiamo bisogno di disputare i rally in maniera perfetta, a partire dalle fasi di qualificazione”, ha aggiunto Hirvonen. “Ho solo un obiettivo questo fine settimana: Voglio essere in lotta per la vittoria fin dall’inizio”.
Foto dell’ utente Aiso
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…