nelle prossime giornate, verranno resi noti ulteriori dettagli sul nuovo format del Rally del Galles, che ritorna nel periodo di metà settembre. Il dettaglio di maggior rilevanza è che la gara, non avrà sede nella zona a sud di Cardiff, decisione particolarmente apprezzata dai team.

Queste le parole dei due team manager Malcolm Wilson e Yves Matton: “Finalmente gli organizzatori stanno intraprendendo ciò che da tempo tentiamo di comunicare” ha detto il boss di M-Sport, “il nuovo percorso sarebbe un grande passo in avanti. In ogni caso direi che si debba creare un progetto a lungo termine, c’è bisogno di stabilità”.

“Dalle parti di Cardiff il pubblico non abbia dimostrato molto interesse, e sarebbe bello poter avere nelle vicinanze una grande città. C’è bisogno di una gara in Gran Bretagna, ma che sia allestita bene” ha detto il boss del double chevron.

Queste invece le parole dell’ organizzatore Andrew Coe: “Offriremo prove non lontane dal confine con l’Inghilterra e facilmente raggiungibili da grandi centri come Liverpool, Manchester e Birmingham; percorsi orientati agli spettatori in cui gli sia agevolato l’accesso e la visuale, per riportare la gente a contatto con questo sport”.