Categories: WRC

WRC, Latvala: ” Mi sento pronto per il Portogallo”

Per me, le prime tre gare del Campionato del Mondo sono state difficili, e quindi non sono riuscito a portare a casa buoni risultati” ha dichiarato Jari-Matti Latvala. “Ho solo bisogno di tempo per abituarmi alla macchina, ma le PS che ho disputato in Messico mi hanno fatto capire al meglio la macchina e questo feeling è stato rafforzato nel corso dei test svolti in Portogallo”.

L’ esperienza quindi maturata da Latvala con la Polo WRC dovrebbe tradursi quindi in buoni risultati, soprattutto nel Rally del Portogallo, dove sono richieste grandi prestazioni e ottime capacità per riuscire a concludere la gara.

“I punti piu difficili, sono le PS sulle colline”, continua il finlnadese, “bisogna stare attenti, perché non si può vedere se la cunetta è seguita da una curva a destra o a sinistra. Ecco perché è così importante prendere le note al meglio durante le ricognizioni, in modo che tutte le curve siano affrontate al meglio”.

L’ obiettivo di Latvala, chiaramente, è un posto su un gradino del podio: “Sono stato in Portogallo, e il mio miglior risultato è stato il terzo posto del 2011. Spero di riuscire quest’anno a ottenere nuovamente un posto sul podio. Il potenziale per farlo c’è”.

Luca Marchesi

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

4 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago