Mads OStberg vuole assolutamente vincere l’ edizione 2013 del Rally del Portogallo. Il norvegese lo scorso anno, aveva ottenuto la vittoria finale, prima per lui nel campionato del mondo, grazie all’ esclusione di Mikko Hirvonen, a causa della flangia del turbo e del disco della frizione irregolari.
Queste le parole di Ostberg: “I test eseguiti hanno dato un riscontro positivo, inoltre ripensando alla gara che abbiamo disputato in Messico sono convinto di avere buone possibilità di concludere nelle zone alte della classifica. Il Messico ovviamente non è come il Portogallo, ma ci siamo preparati bene”.
L’ anno scorso la pioggia è stata letale per moltissimi piloti, costretti al ritiro gia dalle prime prove speciali: “Il Portogallo ha una superficie “ruvida”, continua Ostberg, “bisogna stare attenti a non stressare sia l’ auto sia gli pneumatici. Inoltre, le lunghe speciali di oltre 50 km sono una sfida enorme e come abbiamo visto l’ anno scorso, le condizioni meteorologiche possono essere vitali”.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…