Il francese Sebastien Ogier, attuale leader del Campionato del Mondo rally, ritiene che il Rally del Portogallo sarà una gara veramente importante per le Polo R WRC ufficiali di Volkswagen. Dopo aver dimostrato il proprio valore in Messico, Ogier pensa che il Portogallo sia un Rally importante, in quanto i prossimi appuntamenti hanno caratteristiche simili a questa gara.

Queste le parole di Ogier: “Abbiamo visto che al Rally del Messico la Polo R WRC è risultata molto competitiva, e questo è importante. Il rally del Portogallo è un’altra buona gara per capire lo stato della vettura, e sarà particolarmente interessante perché ci sarà il tipo di condizione che ci sarà nella maggior parte delle prossime gare”.

Una delle cose piu importanti per il francese, è l’ aver recuperato totalmente la forza, visto che a causa di un’ influenza è stato costretto a saltare il Fafe Rally Sprint, vinto alla fine da Dani Sordo.

“Mi sento molto meglio ora”, ha detto Ogier. “Il ritiro dal Fafe Rally Sprint è stata una decisione molto difficile, soprattutto in considerazione di tutti i tifosi presenti. Tuttavia, è stata la decisione piu giusta per permettermi di recuperare pienamente le forze”.