Un altro weekend da incorniciare sul piano puramente sportivo per la PR Group che, al rientro nella massima serie tricolore, ottiene il terzo gradino del podio assoluto.

Al via del 37° Rally 1000 Miglia Emanuele Zecchin, affiancato da Nicola Vettoretti alle note, ha centrato nel migliore dei modi il proprio obiettivo, quello di tagliare il traguardo, con una prestazione molto regolare. Dopo un avvio cauto il portacolori della scuderia veneziana ha iniziato progressivamente a prendere le misure alla Peugeot 207 Super 2000 in un contesto così competitivo e selettivo come solo il palcoscenico del Campionato Italiano Rally sa offrire.

Il ritiro di due dei maggiori favoriti al successo finale, Basso ed Albertini, porge su un vassoio d’argento la terza posizione provvisoria a fine della prima giornata.

Nonostante un vantaggio rassicurante sul primo dei diretti inseguitori Zecchin mantiene alto il livello di concentrazione e sul primo passaggio domenicale sull’insidiosa Cavallino ipoteca podio assoluto in un’edizione molto selettiva dell’appuntamento bresciano.

Si presenta con una netta vittoria in classe FA6 il neo acquisto griffato PR Group: Luca Longhin.

Coadiuvato dall’esperto Omar Busatto, il pilota della Peugeot 106 curata da Carenini, si è reso protagonista di una brillante affermazione in classe FA6 nel 2° Rally dei Colli Bolognesi con un pesante score contraddistinto da 6 speciali vinte su 9 disputate.

Per il nuovo arrivato in casa PR Group, che ha inoltre chiuso al quindicesimo posto della classifica assoluta, si preannuncia una stagione all’insegna dell’assalto al Challenge 4a Zona di cui l’appuntamento bolognese faceva parte.

Sfuma ancor prima del via la rincorsa al Challenge CSAI Raceday Ronde Terra di Matteo Luise non presentatosi in terra toscana per via di un grave lutto che ha colpito la famiglia.