Al Rally Coppa d’Oro che si correrà nel fine settimana, Tiziano Borsa gareggerà con la Ford Fiesta Regional Rally Car dell’A-Style Team: è la prima volta che in un rally piemontese si vede una RRC.

Il Rally Coppa d’Oro è pronto a regalare un altro primato in casa A-Style Team: grazie all’equipaggio Borsa-Berra infatti, per la prima volta una Regional Rally Car solcherà gli asfalti del Piemonte. La gara che si disputerà nel prossimo fine settimana in provincia di Alessandria, ha tutti i presupposti per essere una grande festa dato che Tiziano Borsa e Carla Berra sono un equipaggio che il nei rally piemontesi detta spesso legge: sulla breccia da oltre trent’anni, i due si sono aggiudicati ben sei edizioni della Coppa Italia di zona e nello specifico, il Rally Coppa d’Oro porta già tre volte il loro nome nell’albo d’oro dato che trionfarono due volte con la Ford Escort (1997 e 1998) ed una con la Peugeot 207 S2000 (2008).

“Dato che ho già vinto il Coppa d’Oro due volte con una vettura di casa Ford, quest’anno con la Fiesta Rrc proverò a far valere il detto “Non c’è il due senza il tre”- ha detto alla vigilia un entusiasta Tiziano Borsa.

La corsa valevole per il Challenge di Prima Zona partirà da Spinetta Marengo sabato sera alle ore 21.00 e si concluderà dopo otto prove speciali e 77,49 chilometri cronometrati.

In questa stagione la Ford Fiesta Rrc dell’A-Style Team ha già colto un successo assoluto in una gara del Challenge di Zona: è accaduto al Rally Internazionale dei Laghi dove a primeggiare sono stati i varesini Freguglia e Falzone.