Festeggia l’importante traguardo delle trenta edizioni il rally Prealpi Orobiche – Valli Bergamasche, valido quale seconda prova dell’International Rally Cup. Tra le novità la prova di apertura all’Autodromo Franciacorta.

Al termine della lunga fase di preparazione in cui lo staff di Automobile Club Bergamo e di Giesse Promotion hanno vagliato e selezionato le migliori soluzioni per onorare nel migliore dei modi il trentennale il “Rally Prealpi Orobiche” inizia oggi martedì 7 maggio la prima delle fasi attive della gara: l’apertura delle iscrizioni.

La gara bergamasca anche quest’anno fa parte del campionato International Rally Cup di cui è la seconda prova. Un campionato che ormai diventato la miglior “vetrina” per quanto riguarda il rallismo nazionale in cui la gara bergamasca trova la sua migliore collocazione. Gli unanimi consensi ricevuti lo scorso anno, quando si è lasciata la titolazione di Challenge Coppa Italia per quella più blasonata dell’IRC, hanno spinto gli organizzatori a riproporre la gara nella stessa formula e nel contempo ad apportare quelle ulteriori migliorie che daranno al rally bergamasco ancora più lustro.

Confermati partenza ed arrivo nel centro di Bergamo, la novità principale sarà rappresentata dalla prova spettacolo che si terrà nientemeno che sul tracciato dell’autodromo “Franciacorta International Circuit Daniel Bonara” a Castrezzato in provincia di Brescia che rappresenterà una gustosa anteprima della gara che continuerà sulle spettacolari strade delle belle vallate bergamasche.