Aprono le iscirizoni per il 30° Rally Prealpi Orobiche

Festeggia l’importante traguardo delle trenta edizioni il rally Prealpi Orobiche – Valli Bergamasche, valido quale seconda prova dell’International Rally Cup. Tra le novità la prova di apertura all’Autodromo Franciacorta.

Al termine della lunga fase di preparazione in cui lo staff di Automobile Club Bergamo e di Giesse Promotion hanno vagliato e selezionato le migliori soluzioni per onorare nel migliore dei modi il trentennale il “Rally Prealpi Orobiche” inizia oggi martedì 7 maggio la prima delle fasi attive della gara: l’apertura delle iscrizioni.

La gara bergamasca anche quest’anno fa parte del campionato International Rally Cup di cui è la seconda prova. Un campionato che ormai diventato la miglior “vetrina” per quanto riguarda il rallismo nazionale in cui la gara bergamasca trova la sua migliore collocazione. Gli unanimi consensi ricevuti lo scorso anno, quando si è lasciata la titolazione di Challenge Coppa Italia per quella più blasonata dell’IRC, hanno spinto gli organizzatori a riproporre la gara nella stessa formula e nel contempo ad apportare quelle ulteriori migliorie che daranno al rally bergamasco ancora più lustro.

Confermati partenza ed arrivo nel centro di Bergamo, la novità principale sarà rappresentata dalla prova spettacolo che si terrà nientemeno che sul tracciato dell’autodromo “Franciacorta International Circuit Daniel Bonara” a Castrezzato in provincia di Brescia che rappresenterà una gustosa anteprima della gara che continuerà sulle spettacolari strade delle belle vallate bergamasche.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago