Quarta assoluta al Rally Sprint di Haillot, la squadra corse di Porlezza si prepara per il celebre rally insulare francese valevole per il Campionato Europeo.

E’ un Team A-Style in versione francofona quello che è protagonista questa settimana nei rally europei. Si è da poco concluso infatti, il 23° Rally Sprint de Haillot, gara svoltasi in Belgio nella regione Vallonia, giovedì scorso con un’insolita collocazione infrasettimanale.

Ad avere scelto i colori dell’A-Style Team è stato il pilota greco Jourdan Serderidis che insieme al suo copilota William Mergny ha concluso la gara quarta posizione assoluta e prima tra le S2000 dato che i due hanno utilizzato la Ford Fiesta aspirata che poche settimane fa ha trionfato al Vermentino con Corona. Serderidis, classe 1964, è un ex calciatore professionista che per passione ed amicizia con Therry Neuville ha intrapreso la carriera automobilistica: nel rally disputatosi nella provincia di Namur, il pilota si è detto al settimo cielo per aver debuttato con la Fiesta ottenendo la quarta piazza assoluta e la vittoria di classe: “Questa Ford è una vettura straordinaria- ha dichiarato- e tutto è più semplice di quanto si possa pensare. La strada ti si avvicina velocemente, molto velocemente! E’ stata un’esperienza fantastica”.

Nel fine settimana che si sta avvicinando invece, l’A-Style Team sarà al via del Tour de Corse, gara di spessore mondiale; sugli insidiosi asfalti dell’isola napoleonica, il locale Christophe Casanova ed il fido Mikael Zaru, saranno in gara sempre con la Fiesta S2000 e partiranno con il numero 19.

A lungo nel Wrc, il Tour de Corse è passato al campionato continentale mantenendo però il suo fascino di sempre: le prove speciali da percorrere saranno undici per un totale di 248 chilometri di “piesse”. Si comincia venerdì mattina con sei stage per finire con i cinque in programma nella giornata di sabato.