Due trasferte attendono la scuderia bergamasca Giesse Promotion per il prossimo fine settimana.

La prima gara sarà il Rally Adriatico che scatterà venerdì sera a Osimo in occasione del, terza prova del Campionato Italiano Rally che vedrà impegnato il comasco Alessandro Re su Citroen Ds3 R3T; dopo il più che positivo avvio di stagione, il pilota della D-Max Racing ha smania di affrontare il primo round sterrato del campionato tricolore puntando sulla sua giù buona esperienza sui fondi scivolosi.

A dettare le note di Alessandro Re ci sarà il friulano Giulio Turatti, giovane ma scafato copilota già navigatore –tra gli altri- di Crugnola e Signor.

Sugli sterrati marchigiani districati attorno a Cingoli e Jesi, Re ritroverà tutti gli avversari del Trofeo Citroen Ds3 che già nelle prime due occasioni gli hanno dato filo da torcere; attualmente il pilota di Faloppio occupa la 2° posizione di campionato con 48 punti a sole 6 lunghezze dal leader Nucita.

Il Rally Adriatico inizierà con la prova spettacolo di venerdì sera delle 22:20 (diretta Tv su Rai Sport2) e si concluderà nella serata di sabato dopo dieci prove speciali, alle ore 18:30.

L’asfalto sarà invece il fondo che troveranno al Rally Città di Torino altri due equipaggi della scuderia Giesse Promotion; nella gara valida per il challenge di Zona1, Andrea Sala e Fulvio Florean gareggeranno su Peugeot 207 S2000 con il chiaro obiettivo di puntare al successo nonostante non manchino avversari di grande valore. In classe FA7 invece, Galli-Servetti saranno al via con una Renault Clio Williams; le vetture di entrambi gli equipaggi sono preparate dall’Erreffe Rally Team di Castelnuovo Scrivia.

Domenica intanto i colori della Giesse Promotion hanno dato spettacolo grazie all’elvetico Max Beltrami che con la sua Citroen Xsara Wrc ha dominato tutte le prove spettacolo del Saluzzo Master Show regalando derapate da applausi al numerosissimo pubblico presente.