Categories: Campionati Italiani

CIR: Alessandro Re al Rally Adriatico su Citroen DS3 R3T

Due trasferte attendono la scuderia bergamasca Giesse Promotion per il prossimo fine settimana.

La prima gara sarà il Rally Adriatico che scatterà venerdì sera a Osimo in occasione del, terza prova del Campionato Italiano Rally che vedrà impegnato il comasco Alessandro Re su Citroen Ds3 R3T; dopo il più che positivo avvio di stagione, il pilota della D-Max Racing ha smania di affrontare il primo round sterrato del campionato tricolore puntando sulla sua giù buona esperienza sui fondi scivolosi.

A dettare le note di Alessandro Re ci sarà il friulano Giulio Turatti, giovane ma scafato copilota già navigatore –tra gli altri- di Crugnola e Signor.

Sugli sterrati marchigiani districati attorno a Cingoli e Jesi, Re ritroverà tutti gli avversari del Trofeo Citroen Ds3 che già nelle prime due occasioni gli hanno dato filo da torcere; attualmente il pilota di Faloppio occupa la 2° posizione di campionato con 48 punti a sole 6 lunghezze dal leader Nucita.

Il Rally Adriatico inizierà con la prova spettacolo di venerdì sera delle 22:20 (diretta Tv su Rai Sport2) e si concluderà nella serata di sabato dopo dieci prove speciali, alle ore 18:30.

L’asfalto sarà invece il fondo che troveranno al Rally Città di Torino altri due equipaggi della scuderia Giesse Promotion; nella gara valida per il challenge di Zona1, Andrea Sala e Fulvio Florean gareggeranno su Peugeot 207 S2000 con il chiaro obiettivo di puntare al successo nonostante non manchino avversari di grande valore. In classe FA7 invece, Galli-Servetti saranno al via con una Renault Clio Williams; le vetture di entrambi gli equipaggi sono preparate dall’Erreffe Rally Team di Castelnuovo Scrivia.

Domenica intanto i colori della Giesse Promotion hanno dato spettacolo grazie all’elvetico Max Beltrami che con la sua Citroen Xsara Wrc ha dominato tutte le prove spettacolo del Saluzzo Master Show regalando derapate da applausi al numerosissimo pubblico presente.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago