ERC: Grande sfida al Tour de Corse

Al 56° Tour de Corse, quinto appuntamento valido per il Campionato Europeo Rally 2013, saranno 23 le vetture S2000 che andranno a sfidarsi sulle speciali della Corsica. Oltre a Robert Kubica e Stephane Sarrazin, a darsi battaglia, ci sarà anche Jan Kopecky che è l’uomo da battere con tre vittorie su tre presenze al campionato. Inoltre Kopecky è uno specialista dell’asfalto, lo scorso anno completò il rally in seconda posizione preceduto da Dani Sordo che era alla guida della MINI con la quale correrà Sarrazin.

Tra i favoriti troviamo anche Bryan Bouffier, reduce di una vittoria al Rally del Monte Carlo, la leggenda Francois Delecour e l’astro nascente del Peugeot Rally Academy, Craig Breen. Daniel Oliveira correrà con i colori del Brazil WRT sulla Ford Fiesta, mentre il francese Jeremi Ancian sarà su Peugeot 207.

Nel campionato dedicato alle due ruote motrici e al Produzione troviamo Andreas Aigner e Marco Tempestini su Subaru Impreza, mentre Jaroslav Orskak correrà sulla MItsubishi Lancer. Il duo tedesco Bonnefis e Consani disputeranno il rally con il Team Renault Sport Technologies.

Programma diretta TV Rally Tour De Corse 2013

Venerdì 17 Maggio 2013
PS2: Erbajolo-Pont d’Altiani 1 (24.57kms): 11:00hrs-12:00hrs (Eurosport, France 3 Corsica)
PS6: Erbajolo-Pont d’Altiani 2 (24.57kms): 20:00hrs-21:00hrs (Eurosport2, France 3 Corsica)

Sabato 18 Maggio 2013
PS8: Sarrola–Liamone 1 (26.70kms): 12:00hrs-13:00hrs (Eurosport, France 3 Corsica)
PS11: Sarrola–Liamone 2 (26.70kms): 18:00hrs-19:00hrs (Eurosport, France 3 Corsica)

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago