Categories: Altri Rally

Federico Tesio al Città di Torino con Panda Kit

Butterfly Motorsport aggiunge un nuovo alfiere ai suoi piloti: Federico Tesio classe 1973 che parteciperà al 28° Rally Città di Torino a bordo di una Panda Kit curata da Rorallysport.

La scelta di correre a Torino è maturata negli ultimi giorni, e sarà la prima delle gare previste per il 2013. Federico Tesio sarà affiancato da Alberto Eriglio e daranno battaglia nella classe A5, ricca di protagonisti.

La gara, tutta su asfalto, partirà venerdì sera dal centro di Torino, con una passerella serale da via Roma che ospiterà il palco partenza (ore 21.01) e l’arrivo sabato alle ore 18.57.

Le prove cronometrate saranno sei (tre da ripetersi due volte) in ordine saranno la Lis di 17,10 km la più lunga e impegnativa, prova storica per la gara torinese. La Balangero di km 10,16 e la Monastero di Km 8,93.

Il Parco Assistenza e i Riordini sono previsti a Lanzo, che rimarrà fulcro della gara. Il totale dei tratti cronometrati è di km 72,40 mentre saranno 276,58 i km totali da percorrere per i concorrenti.

Programma:

Venerdì 17 maggio:

Verifiche Sportive/Tecniche 14.00 – 19.30 Torino Esposizioni

Partenza 21.00 Via Roma – Torino

Sabato 18 maggio:

PS 1/4 Lis 09.37 – 15.09

PS 2/5 Balangero 11,46 – 17,18

PS 3/6 Monastero 12,10 – 17,42

Parco Assistenza 10,57 – 13.35 – 16,29 Lanzo

Arrivo e premiazione 18.57 Via Roma – Torino

(gli orari sono riferiti al 1° concorrente)

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

4 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

1 mese ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago