Finotti al via del 28° Rally del Bellunese

La ventottesima edizione del Rally del Bellunese coincide con l’apertura ufficiale della stagione agonistica 2013 di Eros Finotti che, anche quest’anno, sarà impegnato nella rincorsa alla Coppa Italia partendo dal Challenge 4a / 5a Zona.

Seppur con un programma ridotto, che attualmente lo vedrà al via del Bellunese e del Majano, il driver di Taglio di Po sarà costretto a non commettere errori per cercare di centrare l’accesso alla finale di Coppa Italia 2013.

“Siamo al via di questa nuova rincorsa alla Coppa Italia” – racconta Eros – “e partiremo dal Bellunese in quanto conosciamo abbastanza bene la tipologia di percorso. Al momento siamo riusciti a definire solo questa trasferta ed il Majano pertanto saremo obbligati a due buoni risultati se vogliamo entrare nella finale al Due Valli. Devo ringraziare di cuore Stefano Busatto e tutti i partners che in un momento economico molto difficile hanno comunque rinnovato quella fiducia consolidata in anni di attività sportiva”.

Per cercare di ridurre al minimo i margini di errore si è cercato di ricreare la stessa sinergia che sfiorò il bis nella passata stagione confermando l’equipaggio con il fido Matteo Turatti alle note e la vettura con la Black Devils che metterà a disposizione la potente Citroen Saxo Kit con la quale Finotti mancò di un soffio la doppietta nella finale 2012 della Coppa Italia.

“Allo stato attuale abbiamo solo due carte da giocare” – commenta Eros – “pertanto abbiamo optato assieme a Matteo e allo staff della Black Devils per la scelta di eventi che sono più congeniali a tutto il pacchetto tecnico a nostra disposizione. Partiremo quindi da questo Bellunese cercando di puntare in alto anche se sappiamo che su queste speciali i locali hanno sempre una marcia in più. Dobbiamo dare il massimo e cercare di incamerare più punti possibili per poter affrontare il successivo Majano con la giusta mentalità”.

Il percorso è stato parzialmente rivisitato ricalcando in linea di massima le precedenti edizioni del Bellunese che da sempre si conferma come uno degli appuntamenti più impegnativi e selettivi di tutto il Challenge 4a / 5a Zona.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago