Il prossimo fine settimana andrà in scena nell’entroterra marchigiano la ventesima edizione del Rally dell’Adriatico. Appuntamento valido sia per il campionato che per il Trofeo Rally Terra, dove Pro Race Rally è assoluta protagonista. Tre saranno gli equipaggi che il team romano schiererà al via.
Fabio Gianfico su Lancer evo IX R4, che sarà affiancato da Liberato Mongillo, arriva da un Conca d’Oro dove le sue doti di pilota lo hanno coronato con un meritato secondo posto nel Trofeo Terra.
In questo appuntamento un agguerritissimo Renato Travaglia cercherà di recuperare terreno dopo il passo falso della gara siciliana. Proprio per preparare al meglio la gara, nei giorni passati è stata effettuta un intensa sessione di test.
Renato, che come sempre sarà al via con la Evo IX, sarà affiancato da Giacomo Ciucci.
Ritornano tra le fila Pro Race Rally il monegasco Max Tonso e il san marinese Silvio Stefanelli, che dopo una breve parentesi su Peugeot, hanno deciso riconfermare il team romano che metterà loro a disposizione la propria Fiesta S2000 e tutto il Know how per il prosieguo della stagione. Anche Max ha disputato una sessione di test per riprendere confidenza con la vettura.
Molto impegnativa sarà questa gara, che essendo in comune con il Campionato Italiano, vedrà al via moltissimi piloti di primo livello.