Categories: Campionati Italiani

Matteo Brunello al 20° Rally Adriatico con Ford Fiesta R2

Con l’iscrizione al 20° Rally Adriatico 2013 prende il via ufficialmente la terza prova del Campionato Italiano Rally Junior per il Team FORD Racing con il Pilota Matteo Brunello ed il Navigatore Daniele Mangiarotti al volante della FORD Fiesta R2 con il supporto tecnico della RallyLine.

Il Team FORD Racing nella giornata di Martedi 14/05/2013 effettuerà una lunga sessione di Test nella zona di Sarnano, al fine di studiare un set-up apposito per i fondi sterrati marchigiani e tentare di dare una svolta al Campionato finora avaro di risultati, l’obiettivo è portare nelle migliori condizioni l’equipaggio al Rally Adriatico per puntare in alto sfruttando al massimo il potenziale della FORD Fiesta R2 e le qualità tecniche del pilota che meglio si adattano ad i fondi sterrati.

La gara partirà il prossimo 17 Maggio con le verifiche sportive e tecniche che si svolgeranno dalle 09.00 alle 13.00 e la partenza ufficiale del Rally da Osimo alle ore 22.00 per una sfilata cerimoniale fino a Cingoli dove verrà effettuata una Prova Spettacolo di 3 chilometri completamente coperta televisivamente in diretta su RAI SPORT 2 dalle ore 22.10 fino al termine.

La gara ripartirà Sabato 18 maggio alle ore 07.01 per 418 chilometri di percorso di cui 122 di tratti cronometrati e la bandiera a scacchi sventolerà sul Palco di arrivo sempre a Cingoli Sabato 18 Maggio alle ore 19.00 con la proclamazione del vincitore della 20° edizione del Rally Adriatico 2013 e la consegna delle Coppe.

Matteo Brunello: Finalmente lasciamo l’asfalto e passiamo alla terra , fondo che privilegio e dove riesco ad esprimermi sempre ad ottimi livelli e conto su una FORD Fiesta R2 molto competitiva che già mi ha consentito di mettermi in evidenza in molte occasioni.

Daniele Mangiarotti : Affrontiamo questa gara estremamente determinati e convinti di poter fare molto bene e contiamo su un Team giovane ma molto affiatato sempre in continuo miglioramento con la convinzione che miglioreremo le nostre performance con il passare dei chilometri.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago