Archiviato il programma che lo ha visto impegnato nel Challenge CSAI Raceday Ronde Terra per Matteo Luise giunge il momento di ritornare a calcare le strade asfaltate del Challenge 4a Zona.

L’adriese si presenterà questo weekend ai nastri di partenza, per i colori team Pascoli – PR Group, della ventottesima edizione del Rally del Bellunese con una Peugeot 207 Super 2000.

Un ritorno su una vettura a trazione integrale per il driver polesano il cui precedente risale alla fine degli anni ’90 quando vestiva la casacca della Grifone Esso al volante della Toyota Celica St 205 gruppo A nel contesto del Campionato Italiano Assoluto.

“Siamo molto contenti di poter esordire con la Peugeot 207” – racconta Matteo – “e anche se è scontato che ci troveremo ad affrontare avversari ben più esperti su questa tipologia di vetture ce la metteremo tutta per cercare di avvicinarci al loro passo e, magari, strappare qualche tempo di rilievo nell’arco della giornata”.

Il Bellunese, da sempre una gara molto tecnica e selettiva, vedrà nuovamente Daniel Taufer affiancare l’adriese sulla potente trazione integrale francese nelle nove prove speciali che andranno a comporre la giornata di gara.

“Non ho mai affrontato queste prove speciali” – racconta Matteo – “ma ci sono state descritte come molto veloci, tecniche e in grado di permettere al pilota di fare la differenza e di questo siamo molto contenti. E’ da tanti anni che non porto in gara una 4×4 ma siamo sicuri che potremo migliorare speciale dopo speciale sperando che il meteo non decida di fare la voce grossa. Nei giorni scorsi abbiamo avuto una prima presa di contatto con la 207 e devo dire che le impressioni sono state molto positive ed il feeling parte già da una buona base. Ovviamente sarà solamente il cronometro a darci il responso di quanto potremo essere competitivi all’esordio”.

Appuntamento fissato quindi per i prossimi 11 e 12 Maggio con Matteo Luise e la Peugeot 207 Super 2000 griffata Pascoli – PR Group sulle speciali del 28° Rally del Bellunese.