La settimana scorsa si è svolta la 29^ Iglesias Sant’Angelo prima prova del CIVM e del Trofeo della Montagna.

La salita di sei chilometri fino al passo Genna – Bogai (550 m di altezza) propone tratti di misto veloce su asfalto regolare che permettono ai tecnici di collaudare le vetture e individuare assetti per prepararsi al meglio per la stagione.

A pochi minuti dal via della manche di apertura delle prove, un intenso scroscio d’acqua cade sul percorso di gara, lasciando un asfalto umido che obbliga tutti i concorrenti ad affrontare la salita con molta attenzione. L’asfalto umido, anche se una situazione momentanea, riesce comunque a sconvolgere i piani di coloro che avevano pensato di provare nuove soluzioni di set up.

Michele Secci a bordo della C2 Gruppo A 1600 cc riesce a effettuare solo una delle prove ufficiali. La prima salita lo vede classificarsi secondo di Gruppo A 1600 a diversi secondi dal primo. La seconda manche, non viene disputata per ragioni di sicurezza (guard rail danneggiato irreparabilmente).

Dopo essere stato premiato come secondo classificato nel settore velocità in salita per il 2012 all’interno del campionato provinciale ACI Cuneo, Michele Secci è stato anche premiato nella sua Sardegna come secondo classificato 2012 GRUPPO A 1600 nel settore velocità in salita.