Si è rimessa in moto l’attività della squadra corse del Rally Club Isola Vicentina che nelllo scorso fine settimana ha visto propri equipaggi impegnati in due distinti eventi. Al Rally Bellunese, gara per auto moderne valida per il Challenge di Zona, si è festeggiata la stupenda prestazione di Marco Padovan e Rudy Tessaro i quali, con la Renault Clio Williams hanno sbaragliato l’affollata classe FA7 composta da ben quindici equipaggi e hanno inoltre colto un’importante settima posizione assoluta, confermando una volta di più le loro prestazioni velocistiche. Note meno entusiasmanti vengono dall’altro pilota in gara a Santa Giustina Bellunese: Denis Barbazza, in gara con la Renault Clio RS Gruppo N ed affiancato dalla locale Franca Berton, è uscito di strada nel corso della seconda speciale, riportando la frattura della clavicola a seguito dell’impatto. Allo sfortunato pilota, vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutti i tesserati del Rally Club Isola Vicentina.
Al Tuscan Rewind, corso sugli sterrati senesi, la Lancia Delta Integrale di Simone Romagna e Dino Lamonato è stata costretta al ritiro nel corso della prima tappa.

Nel prossimo fine settimana una nutrita compagine farà rotta verso Sassuolo (MO) da dove partirà la prima edizione del Rally dell’Emilia, gara per autostoriche e moderne. Due gli equipaggi iscritti nel Rally Storico: quello formato da Giuliano Ongaro, all’esordio stagionale, e Mattia Franchin con l’Autobianchi A112 Gruppo 2 e l’altro formato da Manuel Mettifogo navigato per la prima volta da Thomas Zanotto sulla Fiat X 1/9 Gruppo 4. Sempre con le autostoriche, nella regolarità sport si cimenteranno Gianni Franchin e Daniele Olivan con la Porsche 944; Enzo Scapin ed Ivan Morandi con la Lancia Beta Montecarlo e Lorenzo Franzoso e Manuel Massalongo con l’Autobianchi A112 Abarth. Tra le auto moderne debutto in un rally per Nicola Pizzolato che avrà Giulio Nodari a leggergli le note sulla Fiat 600 Kit. Ma non saranno solo i piloti impegnati in gara i protagonisti, visto che una attrezzata squadra si sta organizzando sia per l’assistenza che per una due giorni “gastronomica” che propone una sorta di gemellaggio tra la cucina modenese e quella vicentina!