Ottima prova per Zecchin al Rally del Bellunese

Weekend di gioie e dolori per la PR Group che rientra dalla ventottesima edizione del Rally del Bellunese con un bilancio dal sapore agrodolce.

Ottima prova per Emanuele Zecchin che, confermando quanto di buono mostrato nel recente 1000 Miglia, ingaggia una lotta senza tregua con Signor, poi vincitore, chiudendo al secondo posto assoluto per soli 10”2.

Una prestazione maiuscola per il pilota della Peugeot 207 Super 2000, macchiata unicamente da una foratura sul quinto impegno giornaliero, in una gara molto combattuta sin dal primo metro della prima speciale su strade molto scivolose e sporche.

Trasferta da dimenticare in fretta per un altro dei possibili protagonisti della vigilia: Matteo Luise, in gara con un’altra Peugeot 207 Super 2000, dopo un avvio promettente (terzo tempo a 2”9 dal leader provvisorio sul primo crono) faticava a prendere le giuste misure alla francesona.

Prima una divagazione su un prato nella seconda speciale, fortunatamente senza conseguenze, e poi l’uscita di strada sull’impegnativa discesa di Valmorel spegnevano in un attimo i sogni di gloria dell’adriese costretto ad alzare bandiera bianca prematuramente.

A chiudere il tridente Simone Lana con la Citroen Saxo gruppo A che dopo un cauto avvio nelle prime speciali si rendeva protagonista di una toccata all’anteriore nel primo passaggio a Valmorel incastrandosi con una ruota sotto un rail.

Solo grazie all’aiuto dei commissari il portacolori della PR Group ha potuto riprendere il cammino ma gli oltre quindici minuti persi nell’occasione gli precludevano ogni possibile ambizione di puntare ad un piazzamento di rilievo.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago