Gara indimenticabile quella che ha visto protagonisti al 29° Rally Città di Torino Federico Tesio e Alberto Eriglio. L’equipaggio portacolori della Butterfly Motorsport vince la classe A5 con la Panda Kit curata da Rorallysport.
Il rally inizia con un tripudio di folla in Via Roma nel centro di Torino. La gara è stata caratterizzata da una pioggia incessante per tutta la sua durata. Le forti piogge provocano una frana lungo la PS di Monastero che non è stata disputata.
Federico Tesio parte all’attacco e vince la prova del Lis (17.110 km) lasciando un buon margine sugli avversari. La seconda PS (Balangero 10,160 km) vede primeggiare De Cicco, mentre Federico Tesio, secondo nella PS, viene staccato di 6,3 secondi. Dopo il secondo rientro al Parco Assistenza si riparte dalla prova del Lis, che viene nuovamente vinta da Federico Tesio che conferma il suo ottimo passo sulle prove lunghe. Sulla ripetizione della PS di Balangero Tesio strappa la vittoria anche nell’ultima prova cronometrata per soli 1,2 secondi. Ottima la prova dei due alfieri della Butterfly Motorsport che rimangono in testa nella classifica di classe dalla prima all’ultima PS.
La gara si conclude con la vittoria di classe e con una 37^ posizione assoluta.
Federico Tesio “Speravamo nella pioggia, e siamo stati accontentati. Una gara molto bella e ben organizzata, con l’emozione di partire e arrivare nel centro di Torino. E’ stato assolutamente bello poter confrontarsi per tutta la gara con De Cecco. Un ringraziamento alla Rorallysport che mi ha seguito con la sua esperienza e bravura durante tutta la competizione.”
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…