Categories: Altri Rally

Perico e Carrara al Rally dell’Adriatico su Peugeot 207 S2000

PA Racing si presenta alla terza prova del Campionato Italiano Rally con l’equipaggio formato da Alessandro Perico e Fabrizio Carrara. PA Racing schiera una Peugeot 207 S.2000 gommata Pirelli per il collaudato equipaggio bergamasco. Sicuramente nel mirino ci sarà Alessandro Perico, che come da lui stesso affermato non predilige la terra. Dunque una gara impostata sulla difesa e senza nessuna velleità, l’importante sarà fare una gara accorta e senza commettere errori. Il Rally dell’Adriatico, prima gara dell’anno su terra del tricolore, sarà valido anche il per il Trofeo Rally Terra e per il Cross Country. Era da tempo che un equipaggio e una squadra interamente privata si presentava da leader provvisoria del massimo campionato tricolore.

Rally Città di Torino

Ritorna al volante della Peugeot 207 S.2000 il torinese Marco Luison. Dopo la breve esperienza a bordo della potente vettura a quattro ruote motrici allo shake down del Rally delle Colline, gara annullata a causa di un nubifragio, l’imprenditore di Chieri affronterà la gara di casa con alle note Chiara Corso. Luison, conosciuto nell’ambiente come il pilota pazzerello, grazie alla profonda amicizia che lo lega ad Alessandro Perico, dopo vent’anni di corse, ha deciso di puntare a una vettura di prestigio nonostante già proprietario di vetture di categorie diverse. Luison appassionato già da bambino, quando i genitori lo portavano a vedere il Rally Team 971. Già da piccolo si era prefissato di fare il Pilota. Con gli anni è riuscito a coronare il sogno di fare l’imprenditore e allo stesso tempo fare il pilota. Oltre alla gara di casa, il Città di Torino, Marco ha in programma altre gare con la vettura francese della casa del leone. La gara che parte dal salotto di Torino venerdì sera alle 21, avrà al via molti piloti pronti a contendersi la vittoria. Luison ha come obiettivo primario quello di prendere il feeling con la vettura e per questo è stato predisposto un piccolo test per permettere al pilota di presentarsi al via con qualche chilometro di conoscenza vettura.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

2 giorni ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

2 giorni ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago